Eurolega: arriva il Fenerbahce, l’Olimpia cerca una notte magica

I biancorossi sfidano i campioni d'Europa nel debutto casalingo
19.10.2017 11:28 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: arriva il Fenerbahce, l’Olimpia cerca una notte magica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Diecimila cuori biancorossi, a caccia di un’impresa. L’Olimpia Milano fa il suo debutto casalingo in Eurolega, con l’ostacolo più alto: i campioni d’Europa del Fenerbahce Istanbul (ore 20.45, diretta Eurosport Player e Radio Hinterland). Una partita sulla carta improba, ma con qualche spiraglio di riuscita: ovviamente servirà l’AX Armani Exchange vista una settimana fa a Mosca, così come la squadra turca dovrà confermare i tentennamenti di questo avvio di stagione, dove è stata battuta nell’esordio europeo della scorsa settimana a Malaga e nel big match di campionato contro l’Efes.

Con queste condizioni, la squadra di Simone Pianigiani può provarci, per regalare una notte magica al pubblico del Forum di Assago e dare subito una svolta positiva al proprio cammino continentale. “Dovremo andare oltre i limiti di intensità di queste prime partite – le parole del tecnico biancorosso - Sappiamo anche che non potremo essere fluidi in attacco come per lunghi tratti lo siamo stati a Mosca, quindi dovremo accettare di giocare una partita di sofferenza massima ma questo deve darci la spinta per migliorare ancora, perché i nostri obiettivi vanno oltre l’esito di questa partita”.

Tra i biancorossi non ci sono novità: Pascolo sta completando il suo recupero e non dovrebbe essere ancora a disposizione, così ci sarà quasi certamente il ballottaggio tra Cinciarini, Abass e Fontecchio per gli ultimi due posti disponibili tra i dodici, con Young e Dragic sempre fuori. Un paio di assenze (di un certo livello) anche per Obradovic: sono ancora fuori Bobby Dixon e Nikola Kalinic, entrambi alle prese con il rientro dai rispettivi infortuni. Secondo ritorno da avversario al Forum per Nicolò Melli, tra i turchi c’è anche il capitano azzurro Gigi Datome.