Eurolega: l’Olimpia a caccia del tris, al Forum arriva il Maccabi

Pianigiani: "Ripetiamo le ultime gare, ma dovremo alzare il nostro livello di competitività"
26.01.2018 11:32 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: l’Olimpia a caccia del tris, al Forum arriva il Maccabi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Un tuffo nella storia per pensare al futuro. L’Olimpia Milano cerca la terza vittoria consecutiva in Eurolega, nel match interno contro il Maccabi Tel Aviv (ore 20.45, diretta Eurosport Player, Eurosport 2 e Radio Polis), per dare continuità ai risultati e risalire un po’ la classifica, dopo aver abbandonato la scorsa settimana l’ultimo posto. I biancorossi hanno mostrato di essere in crescita nell’ultimo periodo, con un miglioramento soprattutto nella fluidità offensiva, grazie ad una migliore circolazione di palla e ad ottime percentuali dal campo, con più di un buono sprazzo anche a livello difensivo. 

Tornerà a disposizione Goudelock, dopo l’assenza di lunedì sera con Cremona, mentre è in forte dubbio (più no che sì) la presenza dell’influenzato Kalnietis. Probabile possa venir lasciato a riposo, nell’obbligatorio turnover di quattro giocatori (due sono l’infortunato Young ed il partente Jefferson). “Dovremo ripetere come fiducia e fluidità quello che abbiamo fatto nelle ultime due gare, muovendo la palla, decidendo il ritmo e attaccando con fiducia con tanti giocatori - le parole di Simone PianigianiLoro hanno più fisicità di noi, dovremo alzare il nostro livello di competitività”.

L’AX Armani Exchange, infatti, non ha ancora battuto nessuna delle prime otto in classifica e vuole sbloccarsi stasera, così come vincere per la prima volta nelle settimane con turno unico. Gli israeliani sono attualmente all’ottavo posto e, quindi, in piena lotta per entrare nei playoff, dopo aver vissuto le due peggiori stagioni della storia recente. Quest’anno i risultati sono migliori, anche se il clima pare essere un po’ caldo a Tel Aviv, con qualche tensione interna: comunque tra i giocatori principalmente da tenere d’occhio ci sono Norris Cole (ex Miami), Pierre Jackson e DeShaun Thomas.