Eurolega: notte chiave per l’Olimpia, è sfida playoff con l’Olympiacos

I biancorossi ospitano i greci in una partita fondamentale per il cammino europeo
14.03.2019 12:06 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: notte chiave per l’Olimpia, è sfida playoff con l’Olympiacos
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La partita dell’anno. Almeno per il momento. L’Olimpia Milano ospita l’Olympiacos Pireo (ore 20.45, diretta Eurosport 2 e Player) in uno spareggio playoff, anche se mancheranno poi altre quattro partite e serviranno altri sforzi. Quello di questa sera, però, è determinante: una vittoria consentirebbe ai tricolori di andare sul 2-0 con i greci, prendere uno slancio importante ed anche di allungare su qualche rivale, visti gli altri scontri diretti. Viceversa, una battuta d’arresto comprometterebbe buona parte delle possibilità, visto il calendario di ferro dei biancorossi.

La squadra di Pianigiani si presenta al completo (Gudaitis ovviamente escluso) ed in buona forma, come mostrato nel corso delle ultime uscite, esclusa una trasferta non brillante settimana scorsa sul campo quasi impossibile del Cska. Nedovic ha ormai recuperato la sua forma post infortunio, Nunnally è sempre più inserito nel gioco dell’AX Armani Exchange e, incrociando le dita, nell’ultimo periodo non ci sono stati ulteriori infortuni, permettendo così alla squadra di lavorare compatta per il decisivo finale di stagione. La cui volata parte proprio in questa serata.

Dopo cinque sconfitte consecutive in Eurolega, la squadra greca ha interrotto la serie negativa sul campo del Buducnost una settimana fa, ma non ha ancora riacquisito le consuete certezze di una formazione sempre protagonista ai massimi livelli, con giocatori di prima grandezza come Spanoulis, Printezis e Papanikolau. L’Olimpia avrà il compito di mettere nuovi dubbi negli ingranaggi della squadra di Blatt, sfruttando anche le assenze degli infortunati Strelnieks e Agravanis, oltre all’addio di Timma dei giorni scorsi. Per continuare a volare verso i playoff.