Eurolega: nuovo esame per l'EA7, sfida ad Hackett e Olympiacos

I biancorossi provano a difendere la propria imbattibilità al Pireo
25.10.2016 09:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: nuovo esame per l'EA7, sfida ad Hackett e Olympiacos
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo il successo su Brescia ed il volo in Grecia, la settimana di fuoco dell’Olimpia Milano prosegue sul parquet del palazzo della Pace ed Amicizia di Atene, dove i biancorossi affronteranno l’Olympiacos Pireo (ore 20, diretta Fox Sports e Radio Hinterland). Un nuovo test europeo per i campioni d’Italia, dopo le due belle vittorie per aprire l’Eurolega: ora l’asticella si alza nuovamente, perché Spanoulis e compagni sono una delle possibili candidate alle Final Four, così come lo sarà anche il Real Madrid, che arriverà giovedì sera, cioè tra due giorni, al Forum di Assago.

Rispetto alle precedenti sfide c’è un’ulteriore complicazione: la formazione del Pireo ha cambiato pochissimo nel corso dell’estate e, dunque, è già piuttosto rodata, come hanno confermato le due nettissime vittorie su Panathinaikos ed Efes della passata settimana. L’EA7 ha sinora uno dei migliori attacchi dell’Eurolega, ma dall’altra parte troverà una difesa durissima, con pressing soprattutto sugli esterni, per evitare di rendere fluido il gioco avversario. Così i biancorossi dovranno salire di tono in difesa, per giocare alla pari una partita a punteggio più basso.

Non ci sono problemi fisici per entrambi gli allenatori: Repesa ha deciso di lasciare Cerella e Fontecchio ad allenarsi a Milano, annunciando così i 12 che scenderanno in campo al Pireo, dall’altra parte nell’ultimo turno di campionato non è sceso sul parquet Milutinov, ma il serbo dovrebbe essere regolarmente sul parquet questa sera. Ci sarà anche un grande ex, quel Daniel Hackett vincitore dello scudetto 2014 in maglia Olimpia. Lo scorso anno fu 2-0 per l’Olympiacos, ma ora Milano è un’altra squadra. E vuole dimostrare di essere già al livello delle big.