Eurolega: Olimpia, l’Europa non aspetta. Col Pana serve vincere

I biancorossi devono interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive
21.12.2016 09:37 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: Olimpia, l’Europa non aspetta. Col Pana serve vincere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Vincere o dire virtualmente addio alle speranze di lottare per i playoff. Siamo appena a dicembre, ma la sfida di questa sera contro il Panathinaikos (ore 20, diretta Fox Sports Plus e Radio Hinterland) è un’ultima chiamata per l’Olimpia Milano. Reduce da cinque sconfitte consecutive e con le rivali per i playoff distanti quattro punti, la squadra di Repesa non ha altra via che conquistare un successo di prestigio per provare a ritrovare un po’ di fiducia ed entusiasmo, anche se la situazione resterebbe comunque piuttosto complicata, visto il calendario che attende i biancorossi fino a metà gennaio.

E’ lo stesso mantra di Jasmin Repesa: “E’ necessaria una vittoria contro una grande squadra per ritrovare fiducia e il nostro gioco - le parole del coach biancorosso - La partita con il Panathinaikos, per quanto difficile, è un’occasione perfetta per riuscire a farlo”. I greci, aspettando Alessandro Gentile (è atterrato ieri ad Atene ed oggi non sarà al Forum), stanno crescendo e la scorsa settimana hanno battuto nettamente il Fenerbahce, ma in trasferta hanno vinto una gara su cinque. Ci saranno gli ex Fotsis e Bourousis, il leader è Calathes e ci sono tiratori del livello di Rivers e Feldeine.

Noi dovremo aggredire la partita con grandissima grinta e determinazione fin dalla palla a due”, ha chiuso l’allenatore dei campioni d’Italia. Sì, sarà un’altra chiave, perché fare come nelle ultime partite ed andare sotto di tanti punti, non è la via per riuscire a rompere il digiuno di successi europei. Il probabile ritorno di Macvan può sicuramente essere un aiuto per trovare un po’ di solidità vicino a canestro, sperando che Raduljica faccia seguire i fatti alle parole e dimostri davvero di aver ritrovato un po’ di forma. Ma, per portare a casa la vittoria, servirà un passo avanti da parte di tutti.