Goudelock e il Fenerbahce: "Che motivazione, voglio un tifo pazzo"

Il grande ex della partita attende la sfida di domani sera al Forum
18.10.2017 11:18 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Andrew Goudelock
Andrew Goudelock
© foto di Alessia Doniselli

Ormai è quasi tutto pronto per il debutto casalingo dell’Olimpia Milano in Eurolega. Una prima da brividi, contro i campioni d’Europa in carica del Fenerbahce Istanbul, dove ci sono anche gli azzurri Gigi Datome ed il grande ex Nicolò Melli. Parlando di ex, però, uno veste anche la maglia dell’Olimpia Milano ed è Andrew Goudelock: uno degli uomini più attesi della stagione biancorossa, soprattutto in Europa. “Sono molto motivato, li affronto per la prima volta da quando sono andato via – le sue parole – E’ il tipo di partita che tutti i giocatori vogliono giocare, spero in una vittoria”.

L’americano ha vestito la maglia dei turchi nella stagione 2014/15, con cui è salito definitivamente alla ribalta del basket europeo, dopo aver vinto il titolo di MVP dell’Eurocup l’anno precedente a Kazan. Ma quell’addio dopo una sola stagione era arrivato a sorpresa e c’è anche un po’ di voglia di rivincita: “Da allora ci sono stati tanti cambiamenti e loro hanno raccolto grandi successi”. Come il titolo europeo della passata stagione. Goudelock crede però nell’impresa: “Per vincere dovremo muovere la palla, alzare la velocità per segnare qualche canestro facile in transizione. E poi tenere alta la pressione difensiva e forzarli fuori dai loro giochi”.

Il numero 0 dell’AX Armani Exchange Milano chiama la carica dei tifosi biancorossi, con oltre 10.000 presenze previste sugli spalti del Forum di Assago: “Giocare davanti al nostro pubblico può essere un vantaggio – ha concluso l’americano a Olimpia Milano TV - dobbiamo mettere pressione extra su di loro e il pubblico può diventare il nostro sesto uomo, sostenerci, fare un tifo pazzo perché, se la gara sarà equilibrata, queste cose possono contare davvero per darci un vantaggio”. Andando a caccia dell’impresa, per dare subito una svolta alla stagione europea dell’Olimpia.