Goudelock in gruppo, prosegue la preparazione

Il mini mamba è tornato in gruppo sabato dopo un programma differenziato.
21.08.2017 10:03 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Goudelock in gruppo, prosegue la preparazione

L’Olimpia è tornata in palestra questa mattina per proseguire il proprio cammino che la porterà a mettere fieno in cascina in vista della prima amichevole di sabato alle ore 19 in quel di Castelletto Ticino contro la Junior Casale Monferrato. Alle ore 19 presso l’ex PalAmico ci sarà la prima uscita ufficiale dei biancorossi dopo l’inizio della preparazione e l’ormai celebre raduno intimo.

Nell’allenamento di questa mattina sarà presente anche Andrew Goudelock che, come fatto per la giornata di sabato, sarà all’interno del gruppo e regolarmente in campo con i suoi compagni.
Nei primi giorni di preparazione ha condotto un piano personale e differenziato per motivi personali. Il dubbio derivato dal fatto di non vederlo con il gruppo e nelle classiche foto di rito aveva fatto pensare a qualche problema del giocatore americano, sebbene lui avesse risposto su Instagram chiaramente a un tifoso che lo aveva coinvolto sull’argomento.
Non si tratta quindi di nessun caso o particolarità, ma solamente un tipo di lavoro differenziato e completamente in accordo con la società.

La sua presenza è molto attesa dalle parti della madonnina, perché è il giocatore che nell’immaginario collettivo sarà ciò che era Keith Langford per la squadra che ha riportato il titolo italiano a Milano e che è andata a un passo dalle Final Four di Eurolega.
I tifosi biancorossi sperano che il cristallino talento offensivo del mini-Mamba possa ricalcare le imprese compiute dal mai dimenticato Langford e anche che la squadra possa destreggiarsi con aspirazioni anche in Eurolega.
Per ora sono tutti discorsi prematuri, perché al momento l’unico diktat di coach Pianigiani e del preparatore Giustino Danesi è: lavoro, lavoro, lavoro. In attesa di trovare poi pian piano l’assetto definitivo con un roster che sarà completo solo tra un po’ di tempo.