Goudelock: "Milano, una grande chance". E Theodore prende il visto

Le prime parole del principale colpo di mercato biancorosso
01.08.2017 11:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrew Goudelock
Andrew Goudelock
© foto di YouTube

Mancano poco più di due settimane all’inizio della nuova stagione per l’Olimpia Milano, con il raduno previsto per giovedì 17 agosto. Escluso chi è impegnato con le rispettive nazionali, i giocatori si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza, per poi arrivare nel capoluogo lombardo ed iniziare la preparazione. Tra questi c’è Andrew Goudelock, uno dei nuovi acquisti più attesi, che a Milano è già stato nei giorni scorsi, per effettuare le visite mediche ed i test atletici di rito. Ne ha approfittato anche per le prime parole da giocatore biancorosso, al sito della società.

E’ una grande opportunità e mi aspetto una grande stagione – ha detto – La gente si aspetta molto da noi, vale anche per me: ho grandi aspettative, deve essere un’annata da ricordare”. Il neo acquisto dell’EA7 ha parlato della squadra e di coach Pianigiani: “La squadra è buona, l’allenatore lo conosco perché ho giocato contro la sua squadra a Gerusalemme e ho grande rispetto per lui. I ragazzi che sono arrivati sono ottimi, hanno talento”. Sulle sue caratteristiche: “Tanti allenatori, tante squadre conoscendo il mio potenziale offensivo hanno cercato di crearmi problemi. Ma credo di essere migliorato molto in difesa in questi anni e oggi mi considero un buon difensore”. Con un rigraziamento particolare a coach Obradovic: "Quello che ho imparato in quell’anno me lo porto dietro”.

Servirà attendere probabilmente qualche giorno in più, per vedere in biancorosso Jordan Theodore, che finirà il 16 agosto le prequalificazioni ai Mondiali 2019 con la sua Macedonia. Il playmaker è comunque molto carico per la nuova avventura milanese, come mostrato sui social a più riprese nei giorni scorsi, ed oggi ha comunque compiuto un passo fondamentale per poter vestire la maglia dell’Olimpia. Ha preso il visto di lavoro presso l’ambasciata italiana, completando così le pratiche burocratiche per poter poi essere tesserato dalla società con sede al Forum di Assago.

LA STAGIONE 2017/18: IL CALENDARIO DI SERIE A E DI EUROLEGA