Goudelock out, l'AX verso Bamberg: "Troviamo energie nelle difficoltà"

Probabile stiramento ai flessori per l'americano, ovviamente fuori con i tedeschi
16.11.2017 19:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrew Goudelock
TUTTOmercatoWEB.com
Andrew Goudelock
© foto di Alessia Doniselli

L’impresa di Valencia è già il passato e per l’Olimpia Milano c’è una nuova sfida di Eurolega da affrontare: i biancorossi ospiteranno domani sera (ore 20.45) il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri. Una partita da giocare senza Andrew Goudelock (probabile stiramento ai flessori per l’americano, ma la diagnosi completa dovrebbe arrivare solo domattina, così come i tempi di recupero) e con Dairis Bertans in forte dubbio. Ma anche con la necessità di dare continuità alla bella prova di ieri sera, per dare l’attesa svolta alla classifica e rimettersi pienamente in corsa per la zona playoff.

E’ una partita difficile da leggere: è sempre così quando giochi dopo 48 ore dalla gara precedente ma lo è di più perché dovremo avere un assetto ancora diverso – le parole di Simone Pianigiani, alla vigilia di questo confronto - Dobbiamo trovare energie, risorse e chimica di squadra anche nelle difficoltà che ci accompagnano per disputare una partita notevole davanti alla nostra gente”. Rivedere la difesa messa in campo nel secondo tempo e nei supplementari della partita in terra iberica potrebbe essere un passo nuovamente decisivo, per provare a portare a casa i due punti.

La squadra tedesca sta vivendo un ottimo momento di forma: ha vinto quattro delle ultime cinque gare di Eurolega, compresa la clamorosa rimonta da -26 di ieri sera contro il Barcellona. Dunque, ci sarà di fronte una formazione molto meno abbordabile, rispetto a quanto si poteva pensare alla vigilia dell’inizio della stagione. Ci saranno gli ex Ricky Hickman e Leon Radosevic, mentre è ancora fermo per infortunio Daniel Hackett, assente anche domani sera. “L’aspetto decisivo sarà quello mentale più di ogni altra cosa – le parole di Curtis Jerrells, l’eroe di Valencia (e non solo) - Dobbiamo andare in campo con la presenza mentale giusta per prenderci la vittoria”.