Goudelock, parole social d’addio a Milano: “Non penso tornerò qui”

Il 'Mini Mamba' annuncia la sua separazione dai biancorossi su Instagram
19.06.2018 10:49 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Goudelock, parole social d’addio a Milano: “Non penso tornerò qui”
© foto di Alessia Doniselli

L’addio tra Andrew Goudelock e l’Olimpia Milano è ormai sicuro ed è lo stesso giocatore a farlo sapere, tramite il post di fine stagione sul proprio profilo ufficiale Instagram, prima di partire per l'estate. “E’ stata una stagione piena di alti e bassi, ma tutto è finito bene – le sue parole sul social network, in cui ha voluto salutare la piazza biancorossa – Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto ed hanno continuato a credere in noi. Non penso tornerò qui, ma lascio questo posto come un miglior uomo ed un migliore giocatore di basket. Voglio ringraziare l’Olimpia Milano per l’opportunità”.

Una scelta già virtualmente presa tempo fa da parte del club, quando il rendimento del ‘Mini Mamba’ non era stato all’altezza delle aspettative, soprattutto in Eurolega, e c’erano state anche quelle polemiche social, non piaciute certamente all’ambiente biancorosso. L’arrivo (da annunciare) di Nemanja Nedovic e la ricca offerta a Mike James ne sono la testimonianza: il cambio di marcia nei playoff, risultando decisivo per la vittoria dello scudetto, non ha cambiato le carte in tavola, nonostante il giocatore avesse espresso la volontà di restare a Milano, subito dopo il trionfo di venerdì al PalaTrento.

E già sabato, nella conferenza stampa dello scudetto, il presidente Livio Proli lo aveva fatto capire: “Ci sono due cose da tener conto, è un giocatore con un grande mercato e un contratto in scadenza – aveva dichiarato - La seconda è che stiamo parlando di un giocatore molto forte con caratteristiche particolari. Anche in chiave Eurolega dobbiamo vedere la disponibilità reciproca a incastrarsi in un progetto più di ampio respiro”. Ci sarebbe stato meno spazio ed il ruolo sarebbe stato più marginale, probabilmente inadatto ad un giocatore dal talento di Goudelock. E così è addio.