I numeri di maglia dell'Olimpia: Goudelock con lo 0, il 25 per JT

La scelta dei giocatori biancorossi per la prossima stagione
11.08.2017 11:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore ed il suo 25
Jordan Theodore ed il suo 25
© foto di Foto Fiba

Aspettando l’inizio della stagione, con il raduno di giovedì prossimo e l’annuncio ufficiale del precampionato, l’Olimpia Milano ha annunciato i numeri di maglia del nuovo roster. Non cambiano i numeri dei giocatori confermati, con l’unica eccezione per Simone Fontecchio: lo scorso anno aveva indossato il 2, ma il suo numero è sempre stato il 13, sin da quando era un bambino. Era occupato da Milan Macvan e, con la partenza del serbo (andato al Bayern), ha potuto così riprendere la maglia da lui preferita, che indosserà alla fine dell’avventura con l’Italia.

L’EA7-Emporio Armani avrà per la prima volta un numero 0 ed è stato preso dalla stella della squadra, quell’Andrew Goudelock da cui i biancorossi si attendono talento e tanti punti. L’altro grande acquisto dell’estate è stato Jordan Theodore ed ha scelto il 25, lo stesso indossato in Europa nelle fortunate esperienze a Francoforte e Bandirma. E’ il numero che aveva contraddistinto i primi anni dell’esperienza milanese di Ale Gentile, poi passato al 5 come il papà. Questo numero quest’anno sarà sulle spalle di Vladimir Micov: “Ormai è il mio numero” ha detto il serbo.

Sarà una novità assoluta per la maglia biancorossa il numero 28, quello che ha scelto Patric Young, visto che il suo amato 4 è un tabù per l’Olimpia. Secondo la mitologia del club, il 4 aprile del ’44 al leggendario presidente Adolfo Bogoncelli venne dignostica una forma di polio. Da quel giorno per lui il 4 sarebbe diventato proibito, anche se è stato indossato da alcuni giocatori, quando non si poteva andare oltre il 15 per regolamento. Chiudiamo la rassegna con le scelte effettuate da Marco Cusin (22), Amath M’Baye (24), Cory Jefferson (34) e Dairis Bertans (45). Sotto contratto, attualmente, ci sono anche Cerella ed il giovane La Torre, ma sono sul piede di partenza.

I numeri di maglia dell’Olimpia Milano 2017/18:

0 Andrew Goudelock
5 Vladimir Micov
9 Mantas Kalnietis
12 Zoran Dragic
13 Simone Fontecchio
14 Davide Pascolo
15 Kaleb Tarczewski
20 Andrea Cinciarini
22 Marco Cusin
23 Awudu Abass
24 Amath M’Baye
25 Jordan Theodore
28 Patric Young
34 Cory Jefferson
45 Dairis Bertans

LA STAGIONE 2017/18: IL CALENDARIO DI SERIE A E DI EUROLEGA