Il compitino dell’Olimpia a Reggio, i rientri e la testa all’Olympiacos

Il punto sui biancorossi tra la vittoria del PalaBigi e la super sfida di Eurolega
12.03.2019 13:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il compitino dell’Olimpia a Reggio, i rientri e la testa all’Olympiacos
© foto di Manuela Pellegrini

I due punti e nessun infortunio: queste sono le due cose positive portate a casa dall’Olimpia Milano da Reggio Emilia. I biancorossi hanno giocato una partita brutta, “orribile” per dirla con le parole del coach, anche se la superiorità evidente tra le due squadre non ha praticamente mai messo a rischio la vittoria. Tanti errori e palle perse, qualche tentativo di fare la giocata spettacolare di troppo, ma alla fine contava superare l’ostacolo indenni e così è stato, con una conferma del buon stato di forma di Kuzminskas e della possibilità di contare anche su Fontecchio, almeno in Italia.

La testa di tutti ora può andare definitivamente allo ‘spareggio’ europeo di giovedì sera al Forum contro l’Olympiacos Pireo, verso cui c’erano probabilmente già dei pensieri anche nei giorni precedenti e non poteva essere altrimenti. “Sarà tostissima – le parole di Amedeo Della Valle, nell’immediato dopo partita del PalaBigi - E’ una partita da dentro o fuori. Sappiamo che loro sono un’ottima squadra, ma noi dobbiamo tenere il fattore campo”. Ed il Forum risponderà presente, visto che saranno circa 10.000 i tifosi biancorossi a provare a guidare l’AX verso un successo fondamentale.

I tricolori, rientrati già ieri sera dall’Emilia, avranno due giorni di tempo per preparare questa sfida, dove torneranno a disposizione anche Nunnally, Nedovic e Jerrells. Dunque, ci sarà la squadra al completo per affrontare una formazione greca, in un momento di difficoltà. Cinque sconfitte nelle ultime sei uscite in Eurolega, le polemiche interne con il Panathinaikos ed una vittoria non brillante (81-76) ieri contro il Lavrio in campionato. Non ci sarà l’infortunato Strelnieks, ma non mancano comunque campioni ed esperienza per ribaltare la situazione e giocare una grande partita a Milano.

TUTTO SU REGGIO-MILANO: CRONACA, PAGELLE E SALA STAMPA