Il pubblico dell’Olimpia è già caldo: superata quota 2.000 abbonati

Il numero è simile a quello dello scorso anno in questo periodo
20.07.2017 11:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il pubblico dell’Olimpia è già caldo: superata quota 2.000 abbonati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato è ormai finito, anche se restano quelle icone aperte di cui parlavamo ieri, l’attesa dei tifosi dell’Olimpia Milano si sposta, così, al prossimo 17 agosto con il raduno e successivamente le prime uscite della nuova formazione di Simone Pianigiani. La curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti ed il nuovo tecnico è sicuramente alta e la testimonianza arriva dai primi dati sulla campagna abbonamenti: una decina di giorni fa è terminata la prelazione ed ora è aperta la vendita libera a tutti, con un traguardo importante già tagliato, quello delle 2.000 tessere.

Un numero perfettamente in linea con quanto era accaduto lo scorso anno, però sulla scia dell’entusiasmo per la conquista del 27° scudetto. Sappiamo tutti come, invece, è finita l’ultima stagione un mese e mezzo fa, così come le proteste di una parte dei tifosi per la nomina dell’ex allenatore di Siena sulla panchina biancorossa, ma comunque in tanti hanno già voluto garantirsi un posto al Forum di Assago. Lo scorso inizio ottobre, quando iniziò la stagione, furono poi 4.500 gli abbonamenti acquistati, stabilendo il record storico del club con sede ad Assago.

Non sarà facile ripetere lo stesso risultato, anche se sicuramente il mercato con arrivi importanti potrà dare un ulteriore slancio ai tifosi dell’EA7-Emporio Armani. Quest’anno c’è stato qualche cambiamento di alcuni settori, ma sono state replicate le formule di un anno fa: la tessera All Inclusive con tutte le partite casalinghe di campionato ed Eurolega (playoff compresi) oppure l’abbonamento regular season, che può essere acquistato sia per la Serie A che per la massima competizione continentale, con la prelazione per le partite di playoff delle due manifestazioni.