L'EA7 oggi parte per Bormio con le gambe già pesanti

I biancorossi partiranno nella mattinata per raggiungere il ritiro.
25.08.2016 11:50 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
L'EA7 oggi parte per Bormio con le gambe già pesanti
© foto di Flickr Olimpia Milano

E’ arrivato il momento. Dopo più di una settimana di lavoro tra Interello e Forum, l’EA7 oggi partirà per Bormio (dove rimarrà fino al 7 settembre) che sarà lo sfondo per il ritiro prestagionale, nonché la cornice per le prime amichevoli ufficiali.

In questi ultimi giorni milanesi il preparatore atletico Giustino Danesi ha già optato per alzare i carichi anticipando leggermente il clou del lavoro che verrà fatto in quel di Bormio. Il condizionamento non è solo aumentato in generale per tutto il roster, ma è cominciato anche un lavoro di differenziazione dei programmi per singolo giocatore al fine di parificare il più possibile le condizioni del roster.
Ovviamente uno dei più indietro è Alessandro Gentile a causa di una tonsillite che lo ha tenuto quasi una settimana lontano dal gruppo, ma soprattutto lo ha molto debilitato fisicamente. Come riferitoci, però, il capitano si è già messo a completa disposizione spingendo sull’acceleratore e cercando di recuperare il tempo perduto.


In mattinata la squadra partirà alla volta di Bormio, mentre nel pomeriggio è previsto un lavoro di riattivazione fisica legato alla pallacanestro, quindi con palla e lavoro di squadra. Solo domani ripartirà il lavoro più strettamente atletico che vedrà l’inizio di un nuovo mini ciclo di carico intenso e porterà alla prima amichevole ufficiale di domenica contro Legnano. L’obbiettivo non sarà quello della prestazione, infatti la squadra arriverà dichiaratamente appesantita e appannata all’impegno per testare al meglio sia a bontà del fardello di preparazione che l’impostazione del lavoro per il prosieguo del torneo.
Noi seguiremo da vicino la progressione del lavoro dei biancorossi con carichi e programmi, per far arrivare la squadra al massimo della forma fisica nel primo appuntamento ufficiale.