L'EA7 torna in palestra: "Finiamo bene l'Eurolega, poi lo scudetto"

I biancorossi riprendono il lavoro, dopo il successo in Coppa Italia
21.02.2017 11:26 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L'EA7 torna in palestra: "Finiamo bene l'Eurolega, poi lo scudetto"
© foto di Alessia Doniselli

Il tempo dei festeggiamenti si è chiuso e per l’Olimpia Milano è tempo di tornare in palestra, per pensare ai prossimi impegni, a partire dalla gara di giovedì sera al Forum contro il Barcellona. Il successo in Coppa Italia ha ridato definitivamente entusiasmo e fiducia al gruppo, per la parte finale della stagione: “Vincere aiuta a vincere ed è un trofeo importante e non facile, visto che basta una serata storta per rischiare di uscire – ha spiegato Ricky Hickman, MVP della finale di Rimini – Siamo contenti, ma ora dobbiamo dare tutto per finire al meglio l’annata e vincere ancora”.

Il prossimo appuntamento, come dicevamo, è la gara contro i catalani. Una partita tra deluse europee, visto che la situazione di classifica appare compromessa per entrambe, troppo staccate dalla zona playoff per pensare ad una rimonta. Tuttavia, l’EA7-Emporio Armani arriva da un trend positivo anche in Eurolega, con tre vittorie nelle ultime cinque uscite: “Le possibilità di arrivare tra le prime otto in Eurolega sono molto basse – ha detto Zoran Dragic - ma dobbiamo comunque provarci e concentrarci subito sul Barcellona. Poi a fine stagione vedremo la classifica”.

Se l’Eurolega sarà da onorare, cercando di vincere il maggior numero di partite possibili, il vero obiettivo sarà fare il bis tricolore e mettere sul petto lo scudetto numero 28 il prossimo giugno. “In campionato bisogna tenere la prima posizione, poi nei playoff ci aspetteranno tante squadre agguerrite e rinforzate – chiude capitan Andrea Cinciarini - Ma noi abbiamo quell’obiettivo, conquistare il secondo scudetto”.  Per proseguire la striscia di trofei in Italia e conquistare quel tris di vittorie (Supercoppa, Coppa Italia e scudetto) mai riuscito nella storia della società.