L'EA7 verso l'Unics tra Simon, mercato ed il ritorno di Langford

I biancorossi pronti per affrontare l'ultima gara di Eurolega
06.04.2017 11:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'EA7 verso l'Unics tra Simon, mercato ed il ritorno di Langford
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano sta ultimando la sua preparazione, per l’ultimo impegno europeo di domani sera al Forum contro l’Unics Kazan. La ripresa di Kruno Simon sta procedendo in maniera positiva, si è allenato regolarmente con i compagni in questi giorni e quasi certamente farà qualche minuto sul parquet, nel match contro la squadra russa, dopo due mesi di stop per il problema alla schiena. Un primo passo per uscire dall’emergenza per i biancorossi, anche se restano sempre fuori Fontecchio, Cerella, Kalnietis e Dragic, oltre alla ricerca sempre in corso di un esterno sul mercato.

Almeno al momento, però, non ci sono nomi caldissimi, che fanno pensare ad un arrivo imminente, anche se nel mercato le trattative possono essere anche molto rapide. Tuttavia, per la gara europea ed anche per lo scontro al vertice di domenica pomeriggio contro l’Umana Venezia non ci saranno novità tra i dodici a referto, se non, appunto, il rientro del croato. Sarà, ovviamente, un ritorno comunque soft per Kruno, con l’obiettivo di fargli ritrovare il ritmo partita e portarlo poi nella condizione ideale per l’avvio dei playoff, previsto tra poco più di un mese (il 12 maggio).

La gara di domani sera contro Kazan, oltre che per evitare l’onta dell’ultimo posto, sarà l’occasione di riabbracciare Keith Langford per il pubblico biancorosso. E’ stato uno dei grandi giocatori passati dall’Olimpia negli ultimi anni, precisamente nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, vincendo lo storico scudetto numero 26 in quest’ultima annata, quando è stato il capocannoniere di Eurolega ed inserito nel primo quintetto europeo. Vinto il tricolore è passato proprio a Kazan, nel corso dell’estate successiva, con il rimpianto di tanti sostenitori biancorossi.