L'Olimpia è già al Pireo: "Mostriamo di essere una squadra d’elite"

La formazione di Repesa pronta per la sfida all'Olympiacos
24.10.2016 12:09 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'Olimpia è già al Pireo: "Mostriamo di essere una squadra d’elite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria di ieri all’ora di pranzo contro Brescia è già storia: l’Olimpia Milano ha raggiunto Atene nella mattinata di oggi, in vista dell’impegno di martedì sera sul campo dell’Olympiacos Pireo. Il primo match di una settimana durissima, che comprende anche la sfida interna contro il Real Madrid di giovedì (si va verso il Forum col pubblico delle grandi occasioni) e la gara di domenica prossima in campionato contro Caserta. Sull’aereo verso il Pireo, sono ovviamente saliti anche Alessandro Gentile e Ricky Hickman, tenuti ieri a riposo proprio in vista del doppio impegno europeo, mentre a Milano sono rimasti Cerella e Fontecchio, esattamente come nella scorsa trasferta di Istanbul.

I biancorossi si alleneranno direttamente in Grecia in serata, per sistemare gli ultimi dettagli per una trasferta decisamente impegnativa. La squadra del Pireo, dopo il difficile esordio in Eurolega a Madrid, ha asfaltato il Panathinaikos nel derby di campionato e nello scorso turno europeo ha travolto l’Efes, mostrandosi in crescendo di forma. “Ha cambiato pochissimo nel corso dell’estate – le parole di coach Jasmin Repesainserendo solamente due giocatori, Erick Green e Kehm Birch, in un sistema di gioco rodato. Sono contento di misurarmi subito con due squadre top”.

L’EA7-Emporio Armani arriva a questo appuntamento con il morale migliore possibile, dopo otto vittorie su otto gare ufficiali, e con i primi due successi europei che hanno regalato punti importanti ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Tra i più in forma c’è Kruno Simon, decisamente il migliore in campo nel match di campionato: “Le prime due gare di Eurolega hanno detto che noi siamo una squadra forte – le parole del croato – di élite e vogliamo dimostrarlo sul campo adesso”. Provare a competere su un campo difficile come quello greco, sarebbe un ulteriore passo avanti.