L'Olimpia vola a Capo senza Sanders: "Servirà grande energia"

I biancorossi si sono allenati e poi sono partiti per la Sicilia
15.05.2017 16:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kaleb Tarczewski
Kaleb Tarczewski
© foto di Alessia Doniselli

Allenamento alla mattina, poi sul bus con direzione aeroporto per andare in Sicilia. Sono i playoff e non c’è un attimo di sosta, soprattutto quando vanno affrontate le trasferte: l’Olimpia si è imbarcata sul volo senza Rakim Sanders. L’americano è rimasto a Milano ad allenarsi ed a riprendere la miglior condizione, con l’obiettivo di poter essere utilizzato nell’eventuale semifinale (o forse anche nell’ipotesi si vada a gara 5 contro Capo d’Orlando). Per poterlo vedere sul parquet, comunque, per i biancorossi sarà necessario vincere almeno una delle due gare del PalaFantozzi.

La prima si giocherà domani e potrebbe essere quella chiave della serie, essendo sull’1-1, dopo il successo di ieri sera al Forum. Una vittoria su cui, tra i tanti protagonisti, c’è stato anche il marchio di Kaleb Tarczeswki: dopo essere rimasto seduto in panchina per l’intero primo tempo, Repesa gli ha dato spazio nella ripresa e l’americano ha risposto con 2 punti, 8 rimbalzi e 4 assist in 13’. “Il coach mi ha chiesto di dare energia vicino a canestro e credo di esserci riuscito – le sue parole a Basketissimo – Non importa quanti minuti gioco, ma devo farmi sempre trovare pronto”.

Alla luce di questa ottima prestazione, l’ultimo arrivato in casa EA7-Emporio Armani potrebbe essersi guadagnato minuti importanti per le prossime partite. Sulle quali, Tarczewski ha le idee piuttosto chiare: “Ieri dovevamo rispondere e mettere in campo grande carica – ha detto – Lo abbiamo fatto abbastanza bene, ma loro sono un’ottima squadra e sarà una serie lunga. Dovremo pensare ad una gara alla volta e rimettere in campo questa energia anche in gara tre”. Dove, alla fine, una delle due squadre avrà il match point e l’altra sarà ad un passo dall’eliminazione.