La forma degli ex infortunati, le foto di Milano-Torino e James MVP

Le immagini più belle della netta vittoria biancorossa al Forum di Assago
04.03.2019 15:39 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
La forma degli ex infortunati, le foto di Milano-Torino e James MVP
© foto di Alessia Doniselli

Tutto molto facile per l'Olimpia Milano, nella sfida interna con Torino. I campioni d'Italia dominano sin dal primo quarto, raggiungendo ben presto un vantaggio importante (+30 già nel secondo periodo) e controllano, trovando anche giocate spettacolari nella ripresa. Un ottimo intermezzo, tra la doppia trasferta russa di Eurolega, per restare a +6 su Venezia in classifica e distribuire il minutaggio tra tutti, con riposi importanti soprattutto per Micov e Brooks e utilizzo limitato di James e Nunnally, tutti poi fondamentali per la volata finale nella massima competizione continentale.

Un elemento importante è l'ormai recupero definitivo dagli infortuni di Nedovic e Tarczewski. Il serbo sta ritrovando anche la confidenza con il suo tiro, oltre alla sua sapienza già mostrata anche nelle scorse uscite, mentre il centro americano sta giocando la sua miglior pallacanestro della stagione, con un'ottimo stato di forma e grande fiducia. Fondamentali entrambi, visto che ora si arriva nella fase decisiva della stagione, dove si deciderà il destino dei tricolori sia in Europa che in Italia, dove il primo posto è sempre più in cassaforte e l'attenzione sulla Serie A salirà quando inizieranno i playoff da metà maggio. 

A proposito di Eurolega, Mike James è stato nominato MVP del mese di febbraio. Un mese perfetto per i biancorossi, con quattro vittorie in quattro partite, e prestazioni di altissimo livello per il playmaker americano: 18.8 punti di media, con il 60% da 2 ed il 77% ai liberi. Ma anche 3.8 rimbalzi, 4.5 assist e 6.3 fallo subiti ad uscita, con solo 1.3 palle perse. Il leader biancorosso, dunque, è salito ancora di livello nel momento clou della stagione. L’AX spera continui così per le prossime sei decisive partite per l'accesso ai playoff ed il play può puntare al titolo di MVP della stagione.

TUTTO SU MILANO-TORINO: CRONACA, PAGELLE E SALA STAMPA

LE FOTO PIU' BELLE DELLA GARA DEL FORUM (clicca sull'immagine per ingrandirla)