L’AX senza Jerrells contro Brindisi, sarà festa nel prepartita al Forum

L'americano sta ancora recuperando la condizione e non giocherà contro l'Happy Casa
05.10.2018 11:17 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Curtis Jerrells
Curtis Jerrells
© foto di Alessia Doniselli

Prosegue la preparazione dell’Olimpia Milano, verso il debutto in campionato di domenica pomeriggio (ore 17.30) al Forum di Assago. I campioni d’Italia stanno lavorando senza particolari intoppi nella classica secondaria dell’impianto, anche se dovranno rinunciare nuovamente a Curtis Jerrells nella sfida contro l’Happy Casa Brindisi. L’americano sta ancora recuperando la condizione, dopo il problema fisico avuto in estate, e non sarà a disposizione di Pianigiani per la gara con i pugliesi, dove invece, salvo problemi dell’ultima ora, tutti gli altri effettivi saranno abili ed arruolati.

Toccherà poi al coach biancorosso, come già accaduto in Supercoppa, decidere chi sarà l’altro escluso (oltre a CJ55) per il turnover, possibile sia nuovamente un lungo tra Tarczewski e Gudaitis. Prima della gara di domenica ci sarà un’ultima celebrazione del 28° scudetto: il prepartita, infatti, sarà un po’ più lungo del consueto e verrà proposto un video celebrativo della passata stagione sul cubo del Forum ed al centro del campo verranno posizionati tutti gli otto trofei conquistati dall’Olimpia nel corso dell’era Armani. Per celebrare anche i dieci anni di proprietà dello stilista. 

La Legabasket, intanto, ha comunicato anche gli anticipi e posticipi della terza e quarta giornata di campionato: l’AX Armani Exchange giocherà nuovamente alle 17.30 nel turno interno con la OriOra Pistoia (il 21 ottobre, giorno in cui in serata ci sarà anche il derby calcistico Inter-Milan), mentre la settimana successiva sarà impegnata al più classico orario delle 18.15 sul campo della Vuelle Pesaro. Entrambe le gare saranno ovviamente in streaming live su Eurosport Player, ma la partita contro la formazione toscana sarà anche trasmessa in diretta su Eurosport 2.