Le parole del Chacho biancorosso. E ci sono due nuove amichevoli

Primo impatto con Milano per il play spagnolo, con visite mediche e dichiarazioni. Mentre la preseason biancorossa avrà due nuove tappe.
02.08.2019 10:31 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Le parole del Chacho biancorosso. E ci sono due nuove amichevoli
© foto di Flickr Olimpia Milano

Toccata e fuga a Milano per Sergio Rodriguez. Il play spagnolo, grande colpo di mercato dell’Olimpia, ha vissuto le sue prime ore da biancorosso arrivando in città per le visite mediche e per una prima presa di contatto con il nuovo ambiente, che sarà casa sua per i prossimi tre anni. Il Chacho tornerà in Italia dopo ferragosto per la ripresa dell’attività e per la presentazione ufficiale, ma è già carico per la nuova avventura italiana: “È una grande sensazione essere qui. Quando firmi per un club come l’Olimpia fai anche un passo importante per la tua carriera. Darò tutto quello che ho per aiutare tutti i giocatori dell’Olimpia ad essere pronti per competere in ogni torneo cui parteciperemo”.

Rodriguez ha poi spiegato le ragioni della scelta: “Milano è uno dei club al top in Europa“ ha detto nell’intervista al canale della società. “Per me era importante restare al livello più alto, in EuroLeague, e poi anche giocare in un paese differente. Il campionato italiano è importante e vorrei provare a vincerlo. Infine, il progetto che Ettore Messina sta costruendo è stimolante, e così la città. Milano è fantastica. Io e la mia famiglia siamo felici di vivere qui. Non vedo già l’ora di cominciare la preseason”.

Preseason che partirà lunedì 19 agosto, con il raduno confermato dalla società, mentre dal giorno dopo si saggerà un po’ il campo. Preparazione alla prossima stagione che vede l’aggiunta di due nuove amichevoli, oltre ai confermati tornei di Castelletto Ticino (Varese, Cantù e Casale il 31 agosto e 1 settembre), Cagliari (Sassari, Khimki e Hapoel Gerusalemme il 14 e il 15 settembre) e Atene (Panathinaikos, Fenerbahce e Maccabi il 21 e 22 settembre): l’Olimpia sarà di scena anche il 9 settembre a Pistoia contro i padroni di casa dell’OriOra e soprattutto il 19 settembre nel nuovo Palalido (Allianz Cloud). Come anticipato da Gazzetta dello Sport e RealOlimpiaMilano, infatti, i biancorossi debutteranno nella loro vecchia casa affrontando la neopromossa in A2 Urania Milano, per il ritorno del derby cittadino: potrebbe essere la prima partita stagionale, precedente alla partenza per la Grecia, con anche i giocatori biancorossi impegnati al mondiale (agli azzurri c’è da aggiungere Michael Roll, inserito nella lista dei convocati della Tunisia).