L’EA7 non torna sul mercato: "Non sostituiremo Macvan"

Coach Repesa spiega la scelta: "Giocheremo con McLean da numero 4"
10.11.2015 16:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia e BMW
Olimpia e BMW

L’Olimpia è tornata in palestra, con il focus già sulla decisiva gara di giovedì sera sul campo del Limoges (“Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, lavorando sull’attacco dei francesi”, dice un soddisfatto Repesa). Domani mattina la squadra partirà per la Francia, per poi allenarsi sul parquet di gara nel pomeriggio, ma nel frattempo c’è stato il tempo per un evento pomeridiano con lo sponsor BMW, per la consegna delle nuove auto ai giocatori biancorossi. C’era anche Milan Macvan con il braccio fasciato, dopo l’operazione subita ieri per l’infortunio alla mano.

Il serbo non ci sarà ovviamente in terra transalpina, così come starà fuori almeno 5 settimane, con la speranza di poterlo recuperare per gli ultimi impegni di stagione regolare di Eurolega. Nel frattempo, il club di Piazzale Lotto non ha intenzione di tornare sul mercato per tamponare l’assenza: “Non prendiamo nessuno, spero in un mese possa rientrare – le parole di coach Jasmin Repesa a Basketissimo – Prendere un giocatore nuovo temporaneamente, tra viaggi e partite e senza il tempo per gli allenamenti, sarebbe molto difficile, per spiegargli il sistema e cosa dovrebbe fare”.

Il tecnico biancorosso ha già in mente come far giocare l’EA7-Emporio Armani, in assenza di Macvan: “Sposteremo Jamel McLean in posizione da numero 4. Facendolo giocare più vicino spalle a canestro ed aiutando i compagni a rimbalzo”. Dunque, ci sarà spazio per la coppia Barac-Lawal sotto i tabelloni, visto che non servirà fare il turnover in campionato degli stranieri, essendoci già fuori il serbo. Concedendo probabilmente anche qualche minuto a Magro, come già visto nel secondo periodo della gara di domenica sera contro Bologna.