L’Olimpia cerca il bis con il Fener, ma stavolta è sfida ‘vera’

I biancorossi affrontano i vicecampioni d'Europa, dopo averli battuti sei giorni fa a Cagliari
22.09.2018 11:07 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L’Olimpia cerca il bis con il Fener, ma stavolta è sfida ‘vera’
© foto di Flickr Olimpia Milano

E’ trascorsa meno di una settimana dal 79-74 di Cagliari e si ritrovano Olimpia Milano e Fenerbahce Istanbul. Le due squadre si affronta nuovamente (ore 20.30, diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player), questa volta nella terza giornata del Torneo di Zara, con in palio la finale del prestigioso appuntamento croato. Entrambe le formazioni, infatti, hanno avuto la meglio sul Maccabi Tel Aviv e, dunque, la vincente avrà in ‘omaggio’ la sfida per il primo posto contro il Cska Mosca, mentre la squadra sconfitta giocherà la finalina del terzo, contro il Bayern Monaco.

Questa volta sarà una sfida molto più vera. Se in terra sarda entrambe le squadre erano ampiamente rimaneggiate, con i giocatori impegnati in nazionale, in questa occasione Pianigiani e Obradovic avranno il roster quasi al completo. Tra i biancorossi probabilmente rientrerà anche Dairis Bertans, dopo il lieve problema subito a Cagliari, consentendo al coach di avere dodici giocatori su tredici a disposizione, con l’unica assenza di Jerrells. Anche dall’altra parte, sono pochissime le assenze: Gigi Datome sta usufruendo di qualche giorno di riposo, ieri è rimasto fuori dai dodici anche Guler. 

Dunque, un test interessante per l’AX Armani Exchange, contro una delle grandi favorite per la conquista del titolo europeo, dopo aver raggiunto la finale nelle ultime tre stagioni. Il giorno di riposo di ieri è stato sfruttato per un allenamento finalmente quasi al completo, in cui far lavorare i giocatori assieme alla ricerca della giusta chimica di squadra. L’obiettivo di serata è provare a fare un ulteriore passo avanti, al di là di quanto dirà il tabellone alla fine dei quaranta minuti. Se poi arriverà una nuova vittoria, sarà una spinta ancor più forte per avvicinarsi all’inizio ufficiale della nuova stagione.