L’Olimpia è tornata in palestra: la testa è alla sfida col Maccabi

Dopo la delusione di Firenze, la formazione di Pianigiani ha ripreso gli allenamenti
17.02.2019 14:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia è tornata in palestra: la testa è alla sfida col Maccabi
© foto di Flickr Olimpia Milano

Un giorno e mezzo per riflettere e per provare a mitigare la delusione, poi l’Olimpia Milano è tornata sul parquet della secondaria del Mediolanum Forum. I biancorossi hanno ripreso gli allenamenti, iniziando la preparazione verso la sfida di giovedì sera in casa contro il Maccabi Tel Aviv, partita chiave per continuare la corsa verso i playoff di Eurolega e per passare oltre la brutta prova e l’inattesa eliminazione di Firenze. Contro un’avversaria, come mostrato anche da Cremona nella semifinale, non certo irresistibile, seppur in ottima giornata con molti dei suoi uomini chiave.

Dopo la ripresa di sabato pomeriggio, la formazione di Pianigiani si allenerà tutti i giorni, tra sedute singole e doppie, fino alla gara europea. Quando ormai ci si attende il recupero da parte di Nedovic e Tarczewski, approfittando di questa settimana quasi completa di allenamenti, in cui potranno lavorare con il resto dei compagni e ritrovare un po’ di confidenza con il campo. L’unica nota positiva della trasferta del Mandela Forum, infatti, è una partita senza ulteriori infortuni ed acciacchi: salvo problemi in questi giorni, il coach toscano ritroverà la squadra al completo, escluso il lungodegente Gudaitis.

Quella contro gli israeliani segnerà l’avvio della volata finale, con le ultime otto giornate di stagione regolare, dove l’AX Armani Exchange si giocherà il suo futuro europeo. E, secondo qualche spiffero, anche per Pianigiani saranno partite fondamentali, pensando al futuro. Ma per quello ci sarà tempo e modo eventualmente di parlarne, al momento la concentrazione è solo legata al presente ed alla voglia di cancellare la macchia di Firenze e continuare la corsa verso i playoff europei. E, in questo senso, la vittoria al Forum contro la squadra di Sfairopoulos è praticamente obbligatoria.