L’Olimpia recupera Goudelock per il Maccabi: "Una prova di maturità"

Dubbio Kalnietis per la gara con gli israeliani, mentre c'è un'iniziativa interessante per i più giovani
25.01.2018 11:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L’Olimpia recupera Goudelock per il Maccabi: "Una prova di maturità"
© foto di Alessia Doniselli

Le tre vittorie consecutive hanno riportato il sereno in casa dell’Olimpia Milano, ora a caccia del tris in Eurolega per la prima volta nella stagione. I biancorossi ospiteranno domani sera il Maccabi Tel Aviv e ci sono notizie contrastanti dall’infermeria: è stato recuperato Andrew Goudelock, che si è allenato regolarmente negli ultimi giorni ed ha superato l’influenza, mentre è in forte dubbio la presenza di Mantas Kalnietis. Anche il lituano è alle prese con un forte stato influenzale ed il suo eventuale impiego verrà deciso solamente nelle ore di immediata vigilia del confronto.

Se non ce la farà, ovviamente, ci sarà più spazio per un Andrea Cinciarini che ha fornito spesso la scossa e buone risposte in questo momento della stagione. La squadra di Pianigiani, dunque, andrà a caccia di conferme: “E’ una prova di maturità – le parole del gm biancorosso Flavio Portaluppi all’Ansa - All'andata abbiamo subito il loro atletismo, per noi dovrà essere uno stimolo in più. Ogni partita per il nostro gruppo serve per crescere, acquisire la mentalità vincente”. E per provare a risalire la classifica europea, anche se la corsa playoff è praticamente impossibile. Gli ospiti sono arrivati ieri sera a Milano e si dovrebbero presentare al completo, dopo il riposo in campionato per Jonah Bolden.

Aspettando la gara con gli israeliani, la società biancorossa ha presentato un progetto dedicato ai giovani giocatori di basket: l’Open Try-Out. Per i nati tra il 1999 ed il 2006, ci sarà la possibilità di effettuare un provino con l’Olimpia, prima della partita del prossimo 13 marzo contro il Real Madrid al Forum di Assago. Basta compilare il form sul sito ufficiale del club ed attendere la comunicazione dell’orario di inizio dell’allenamento. Verrà messo a disposizione materiale del club per il provino e qualcuno potrebbe poi venir selezionato per le squadre giovanili biancorosse.