L’Olimpia ritrova Cerella, qualche problema per Reggio Emilia

I campioni d'Italia si apprestano al remake della finale scudetto 2016 con gli emiliani
22.04.2017 14:44 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L’Olimpia ritrova Cerella, qualche problema per Reggio Emilia
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano chiude oggi la preparazione per la gara contro Reggio Emilia, in programma domani sera al Forum di Assago. E’ il remake della finale scudetto 2016 e della semifinale di Coppa Italia, giocata un paio di mesi fa a Rimini, ma per i campioni d’Italia la partita questa volta non ha valenze di classifica, avendo già raggiunto da un paio di settimane il primo posto matematico in stagione regolare. Tuttavia, è un test interessante in chiave playoff e la squadra di Repesa proverà a mandare un segnale ai rivali, che potrebbero poi essere ritrovati nuovamente nel corso della post-season.

L’emergenza degli ultimi due mesi è ormai (fortunatamente) un ricordo: la partita con gli emiliani è quella del ritorno a disposizione di Bruno Cerella, fuori da un mese per la lesione del bicipite femorale di secondo grado, subita lo scorso 19 marzo contro Cremona. Il numero 30 biancorosso aveva già viaggiato con la squadra a Brindisi ed era andato in panchina, pur non potendo giocare, ma ora è tornato ad essere abile ed arruolato. Ora manca solamente Mantas Kalnietis per completare i rientri ed il play lituano è ormai anche lui quasi pronto, come ci ha detto Danesi nei giorni scorsi.

Qualche problema fisico anche per la formazione di Max Menetti, che è in piena lotta per conquistare uno dei primi quattro posti in classifica e, quindi, il fattore campo nei quarti di finale. Domani al Forum non ci sarà sicuramente Arturs Strautins, che non si è allenato nel corso della settimana, mentre è in forte dubbio la presenza Jalen Reynolds. Anche il centro statunitense non ha lavorato con i compagni ed ha proseguito il suo percorso di terapie e lavoro differenziato. Una decisione sulla sua presenza verrà presa solamente nelle ore di immediata vigilia alla palla a due.