L’Olimpia si mette alle spalle Pesaro e chiama a raccolta i tifosi

Passato il weekend della Coppa Italia, in casa biancorossa si pensa alle prossime due sfide, fondamentali in Eurolega: parte la volata playoff.
17.02.2020 12:35 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia si mette alle spalle Pesaro e chiama a raccolta i tifosi

Con definitivamente alle spalle un weekend agrodolce, ma probabilmente non così disastroso come si è potuto leggere nelle ultime ore, nella competizione più episodica della stagione, l’Olimpia Milano inizia da questa settimana la seconda parte della sua stagione, quella per certi versi decisiva: parte da qui, infatti, la lunga volata verso i playoff di Eurolega e il miglior posizionamento possibile in campionato (il primo posto della Virtus Bologna sembra irraggiungibile, ma non il secondo di Sassari).

Con un comunicato nella giornata di ieri, la società biancorossa ha voluto rivolgersi ai tifosi, ringraziandoli del sostegno (in numero decisamente nutrito) a Pesaro per il fine settimana di Coppa e chiamandoli a rapporto per la sfida di giovedì sera col Khimki: “La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare di tutto cuore i tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra in occasione delle Final Eight di Coppa Italia a Pesaro. A tutti loro e al resto del popolo biancorosso, che non ha mai fatto mancare il proprio apporto, diamo appuntamento a giovedì 20 febbraio per la gara di EuroLeague con il Khimki, e a quelle successive, per continuare tutti #insieme a lavorare con il massimo impegno nel proseguo della stagione”.

Il match di giovedì sarà infatti fondamentale in chiave classifica: oltre a essere uno scontro diretto con un’avversaria che all’andata si è imposta con un buon margine (+8), arriva in una due giorni dove le immediate inseguitrici non saranno attese da impegni semplici. Il Valencia, settimo solitario, ospiterà il Maccabi Tel Aviv, mentre il Fenerbahce appaiato alla squadra di Messina all’ottavo posto (ma dietro in virtù del confronto diretto) ospiterà il Real Madrid, in una sfida tra due squadre reduci da una vittoria nelle rispettive coppe nazionali. Impegni non semplici nemmeno per Stella Rossa (in casa col CSKA) e Olympiacos (al Pireo arriverà l’Asvel, voglioso di riscatto): vincere potrebbe dare quindi nuova linfa alla classifica, portando del morale importante in una volata lunga dieci giornate che si annuncia più combattuta e viva che mai.