L’Olimpia torna a Trento con l’obiettivo tricolore: “Chiudiamola”

I biancorossi concentrati sulla sesta partita, che potrebbe essere decisiva
14.06.2018 15:49 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La stoppata di Goudelock in G5
La stoppata di Goudelock in G5
© foto di Alessia Doniselli

One more”, così Andrew Goudelock ha salutato il pubblico del Forum, dopo la clamorosa stoppata decisiva su Sutton, con cui ha dato il 3-2 all’Olimpia Milano. Ai biancorossi manca una vittoria per conquistare il 28° scudetto e la squadra di Pianigiani proverà a conquistarla già domani sera, seppur da giocare sul campo di Trento, dove sono arrivate le uniche due sconfitte esterne dei playoff milanesi. “Gara 5 era una partita da vincere obbligatoriamente per noi – le parole di Vlado Micov, uno dei leader – Arrivavamo da due sconfitte consecutive e serviva rispondere subito”.

E’ stata una partita bella, anche a tratti tesa, ma giocata sui binari biancorossi, cioè ad alto punteggio. Quello che, invece, non è accaduto nelle due partite alla BLM Group Arena, dove l’EA7 ha segnato meno di 70 punti di media: “Dobbiamo lottare di più in trasferta – prosegue il serbo, parlando delle chiavi della partita - In Gara 3 abbiamo lasciato troppi rimbalzi, in Gara 4 abbiamo controllato meglio i rimbalzi, ma abbiamo lasciato troppi facili punti in contropiede. Questi saranno due temi da controllare, anche se loro saranno più aggressivi e con maggiore energia”.

Con l’obiettivo di provare a chiudere i conti e mettere le mani sul titolo, senza dover rischiare la sfida da dentro o fuori di domenica prossima: “Abbiamo la possibilità di vincere già domani e dobbiamo fare tutto per riuscirci, anche se ci siamo comunque guadagnati la possibilità di eventualmente tornare al Forum. Tutti siamo stanchi, ma dobbiamo trovare le energie per ottenere l’ultima vittoria e conquistare lo scudetto”. I biancorossi raggiungono oggi Trento, per poi effettuare domattina il classico shootaround, mentre la palla a due è alle solite 20.45.