L’Olimpia verso Sassari: Brooks, che ricordi "Una grande emozione"

I biancorossi vanno oggi in Sardegna per cercare di mantenere l'imbattibilità in campionato
15.12.2018 13:24 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jeff Brooks
TUTTOmercatoWEB.com
Jeff Brooks
© foto di Alessia Doniselli

La settimana in trasferta dell’Olimpia Milano si chiuderà domani pomeriggio sul campo del Banco di Sardegna Sassari, una sfida sempre piuttosto sentita in questo decennio e storicamente complicata per i biancorossi, nonostante quest’anno la differenza di valori in campo sia importante. La squadra di Pianigiani si presenterà con l’assenza di Nedovic (forse per l’ultima volta), ma con il resto del gruppo al completo, anche se reduce dalle fatiche della trasferta di giovedì sera sul campo del Fenerbahce Istanbul. Non sono segnalate assenze per quanto riguarda i padroni di casa.

Se per Cinciarini e Della Valle questa partita evoca sempre dei ricordi non particolarmente piacevoli, sarà una gara diversa per le altre per Jeff Brooks. L’ala biancorossa è stata tra i protagonisti del tris di successi sardi del 2014/15 e tornerà per la prima volta da avversario al PalaSerradimigni, visto che nelle annate successive ha sempre giocato all’estero. “Abbiamo fatto la storia, abbiamo fatto qualcosa di davvero non comune – ricordando quella stagione sul sito della formazione sarda - Eravamo sempre gli sfavoriti e ne uscivamo sempre in testa: abbiamo usato questo senso generale di sottovalutazione trasformandolo in un vantaggio”.

Dunque si tratterà di una domenica molto particolare: “Sarà emozionante per me, tutto quello che ho vissuto allora passerà per la mia testa fino a che la palla non sarà alzata e farò quello che so fare meglio: giocare al meglio che posso per aiutare la mia squadra a vincere. Sono così entusiasta di vedere vecchi amici e di giocare ancora una volta a Sassari. Sarò con una divisa diversa in questa gara ma sarà lo stesso Jeff Brooks che la gente ricorda dai miei giorni con la Dinamo. Giocherò con passione, cuore e forza in ogni momento”. Questa volta per far sorridere Milano.