Micov: "Real, questo è il momento ideale. Con un Forum pieno"

L'attesa del serbo dell'Olimpia per la partita di domani sera contro i campioni d'Europa
16.10.2018 11:14 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Micov: "Real, questo è il momento ideale. Con un Forum pieno"
© foto di Alessia Doniselli

L’inizio di stagione dell’Olimpia Milano è stato positivo, sia per quanto riguarda i risultati (cinque vittorie su cinque gare ufficiali) che per le prestazioni, seppur ovviamente con qualche aspetto ancora da mettere a posto. Tra i giocatori più in forma, in questo avvio di annata, c’è Vlado Micov: il ‘Professore’ non è solo l’equilibratore, come spesso viene definito anche da coach Pianigiani, ma è stato decisivo in quasi tutte le partite giocate. Anche domenica scorsa a Bologna, pur meno brillante di altre uscite, ha messo a segno canestri importanti nel combattuto finale di gara.

Due vittorie in trasferte in pochi giorni – le sue parole a Basketissimo - anche se abbiamo ripetuto gli stessi errori: troppe palle perse e troppi rimbalzi offensivi concessi. Abbiamo tempo per risolvere questi problemi, ma dobbiamo provare a farlo per le prossime partite. Poi una vittoria è sempre una vittoria, soprattutto ottenuta in un campo molto difficile come quello di Bologna”. Ora arrivano i primi due test severi di Eurolega: prima la gara interna con il Real Madrid e poi la trasferta sul campo dell’Olympiacos Pireo. Due partite per vedere a che punto è l’AX, in chiave massima competizione continentale.

L’attenzione, in casa biancorossa, è ora solo sugli spagnoli: “I campioni d’Europa sono sempre una squadra da Final Four, ma è forse meglio affrontarli adesso, all’inizio della stagione, quando tutti stanno ancora cercando la giusta forma e chimica. Può essere il momento perfetto per affrontarli per noi: giochiamo in casa, abbiamo fiducia ed abbiamo iniziato la stagione con buone prove”. E con l’entusiasmo dell’ottimo avvio: “Spero di vedere un Forum pieno, che ci spinga per cercare la vittoria. Noi daremo il massimo e speriamo di regalargli una grande serata”.