Micov verso il forfait nel derby, i tifosi scelgono la maglia playoff

Il serbo non ha ancora recuperato completamente dall'infortunio, tutti abili ed arruolati gli altri biancorossi
13.04.2018 11:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Micov verso il forfait nel derby, i tifosi scelgono la maglia playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano sta proseguendo la sua preparazione, verso il derby di domenica a Desio contro la Red October Cantù. Il grande ex della partita, Vlado Micov, quasi sicuramente non ci sarà: il serbo riprenderà oggi ad allenarsi, a livello individuale, ed è improbabile un suo recupero per la sfida contro i brianzoli. L’infortunio all’inguine non è stato ancora completamente assorbito e, dunque, il rientro dovrebbe avvenire solamente la prossima settimana, quando i biancorossi saranno nuovamente impegnati in un derby lombardo, questa volta però sul campo della Leonessa Brescia.

Il resto del gruppo, salvo problemi dell’ultim’ora, è abile ed arruolato per la partita del PalaDesio, compreso Jordan Theodore. Il playmaker sta migliorando sempre più la sua condizione, dopo il lungo stop di oltre un mese post Coppa Italia, e l’intenzione è quella di reinserirlo gradualmente in campo, per averlo nella miglior condizione possibile ai playoff. Ovviamente, poi toccherà a Pianigiani decidere chi lasciare fuori per turnover: con la quasi certa assenza di Micov ed un Kalnietis ormai fuori dai giochi, il tecnico dovrà escludere un altro straniero per arrivare ai sette utilizzabili.

L’EA7 sta lottando per conquistare la pole position nella griglia playoff, per i quali è già matematicamente qualificata, e saranno i tifosi a scegliere la maglia che verrà indossata nelle gare casalinghe della post-season e nella prossima stagione. Sul sito ufficiale, infatti, è stato aperto il sondaggio tra tre maglie (Identity, Color Block e Lines) e quella che riceverà il maggior numero di voti, entro lunedì 16 aprile alle ore 17, sarà la prescelta. Si tratta di divise tutte con il rosso come colore predominante, ma con diversi disegni e con una diversa quantità di bianco al suo interno.