Milano per proseguire la striscia, Cantù teme una brutta sconfitta

Le ultime notizie sulle due squadre, alla vigilia del derby del Forum di Assago
06.05.2017 12:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milano per proseguire la striscia, Cantù teme una brutta sconfitta
© foto di Francesco Iasenza

L’Olimpia Milano chiude la sua preparazione verso il derby contro Cantù, con il consueto allenamento della vigilia al Forum di Assago. I biancorossi sono al completo ed in un discreto stato di forma, il viatico migliore per iniziare venerdì prossimo i playoff. Prima c’è, appunto, la sfida contro i brianzoli: una gara senza necessità di classifica, ma sempre dal sapore particolare, soprattutto per le due tifoserie. I campioni d’Italia vogliono anche tenere viva la striscia di vittorie interne consecutive contro i rivali: l’EA7 non perde in casa da oltre quattro anni, l’ultimo ko arrivò il 6 gennaio 2013.

Repesa dovrà decidere chi lasciare fuori nel turnover degli stranieri: se, pensando al ruolo, potrebbe essere probabile l’esclusione di uno dei tre centri, la scelta potrebbe avvenire anche in base alla volontà di far riposare qualcuno, prima del tour de force della post-season. La squadra di Recalcati, anch’essa senza necessità di classifica (è salva e fuori dai playoff), sarà priva di Tremmell Darden, per la rottura del tendine d’Achille subita la scorsa settimana, mentre ci saranno Alex Acker (ex di giornata) e JuJuan Johnson, seppur non al meglio della condizione. 

Dopo aver conquistato la matematica salvezza, la Mia ha subito due sconfitte abbastanza nette ed in casa brianzola c’è chi teme un pesante ko al Forum: “Temiamo tantissimo di perdere male - le parole del vice allenatore Marco Sodini - perché esiste un DNA di questa squadra che non mi dà la garanzia di sapere che non subiremo 100 punti. Rimaniamo la peggior difesa della Serie A e l’orgoglio personale potrebbe non essere sufficiente”. Ma c’è anche la voglia di provarci: “Pesaro è riuscita a vincere con l'Olimpia, noi dobbiamo disputare la miglior partita possibile, sapendo di essere una formazione di valore almeno equivalente, non lo dico io ma la classifica, alla Consultinvest”.

LA MAGLIA PLAYOFF 2017 DELL'OLIMPIA MILANO