Milano, si parte con Brindisi. Sotto l’albero c’é il derby con Brescia

Il teasing del calendario della prossima Serie A.
31.07.2018 12:07 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Milano, si parte con Brindisi. Sotto l’albero c’é il derby con Brescia
© foto di Alessia Doniselli

Partirà dal Forum di Assago e dalla Happy Casa Brindisi la corsa dell’AX Armani Exchange Milano al back-to-back tricolore che manca dal 1987. È stato annunciato dalla Legabasket, che ha comunicato il calendario della prima giornata della prossima Serie A, in programma il prossimo 7 ottobre; per la prima volta dal 2012, quindi, Milano giocherà in casa il suo season opener.

Una prima giornata che vedrà anche un gustoso derby lombardo tra Varese e Brescia, una possibile sfida di alta classifica tra Venezia e Torino e il rematch della finale di A2 2016-2017 tra Trieste e Virtus Bologna. La finalista uscente, Trento, debutterà contro Cremona; Avellino-Cantù, Reggio Emilia-Sassari (rematch della finale scudetto 2015) e Pesaro-Pistoia gli altri tre match. La grande novità della giornata di oggi è anche l’ufficializzazione del turno festivo, in programma il 25 e 26 dicembre per quella che sarà la dodicesima giornata del girone d’andata.

Come preannunciato nei giorni scorsi, l’Olimpia sarà impegnata sul parquet il giorno di Natale, ospitando al Forum la Germani Brescia in un derby lombardo già giocatosi il giorno di Santo Stefano 2017 e rematch dell'ultima semifinale playoff. Altri due derby completeranno la programmazione dei Xmas Games di Serie A: un’altra sfida 100% lombarda tra Varese e Cantù e il derby emiliano tra Virtus Bologna e Reggio Emilia. Nelle sfide in programma il 26 dicembre, spiccano Venezia-Trieste e Torino-Avellino; in programma anche Sassari-Pesaro, Pistoia-Trento e Brindisi-Cremona.