Natale con Abass, Epifania con Pascolo: tutti i ritorni al Forum

Quando rivedere, in campionato, le vecchie conoscenze dell’Olimpia.
05.08.2018 12:45 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Natale con Abass, Epifania con Pascolo: tutti i ritorni al Forum
© foto di Alessia Doniselli

Rispetto al recente passato, nell’estate in corso l’Olimpia Milano ha cambiato meno pelle rispetto al passato, confermando ben sette giocatori di cui sei stranieri, con le uniche novità ‘internazionali’ che sono rappresentate dal nuovo duo d’esterni titolare formato da James e Nedovic, dando per già avvenuta la nazionalizzazione di Jeff Brooks. Quando si tratta quindi di andare a vedere, all’interno del calendario diramato in settimana, le date dei ritorni da ex al Forum di Assago, tali ritorni per lo più si riferiscono a giocatori italiani.

Bisognerà attendere però il giorno di Natale per salutare il primo ex della rosa che ha conquistato il 28° scudetto meneghino: sarà infatti il 25 dicembre il giorno in cui Awudu Abass, con la sua Germani Brescia, tornerà per la prima volta al Forum da avversario, dopo due stagioni e quattro trofei vinti con la maglia di Milano.

Le festività natalizie saranno particolarmente feconde di rendez-vous, visto che il 6 gennaio è la data del secondo ritorno al Forum: quello di Dada Pascolo, nel rematch dell’ultima finale scudetto contro la Dolomiti Energia Trentino. Un match virtualmente importante anche in chiave Final Eight, visto che sarà disputato alla quattordicesima giornata.

Nel girone di ritorno i successivi due ritorni: il 27 gennaio quello del francese -unico straniero ex Olimpia a aver trovato una nuova squadra italiana- Amath M’Baye con la Virtus Bologna; il ritorno del quarto ex, Marco Cusin, è invece in programma per il 3 marzo, la data in cui la Fiat Torino sarà di scena sul parquet milanese, nella data di ripartenza del campionato dopo la pausa Final Eight più Nazionali.