Olimpia, brutte news dall’infermeria: si fermano Gudaitis e Della Valle

Distorsione al polso della mano sinistra per il lituano, infiammazione della fascia plantare del piede sinistro per l’azzurro.
09.11.2019 17:11 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Olimpia, brutte news dall’infermeria: si fermano Gudaitis e Della Valle
© foto di Flickr Olimpia Milano

Tegola in casa Olimpia Milano, con la società che ha annunciato i due infortuni occorsi ad Arturas Gudaitis e Amedeo Della Valle. Per quanto riguarda il lungo lituano, si tratta di una distorsione al polso della mano sinistra. Gudaitis ha già iniziato il percorso di recupero, e sarà rivalutato tra due settimane: salterà sicuramente, quindi, gli impegni con Pistoia e Fortitudo Bologna in campionato (in dubbio anche la rivincita dell’ultima semifinale playoff contro Sassari), e Khimki, Maccabi e Anadolu Efes in Eurolega.

Per quanto riguarda l’esterno azzurro, protagonista di un grande momento di forma, si tratta di un’infiammazione alla fascia plantare del piede sinistro. Della Valle è attualmente a riposo e sarà rivalutato tra una settimana: è quindi da escludersi la sua presenza negli impegni imminenti dei biancorossi contro le già citate Pistoia e Khimki.

Per l’imminente sfida ai toscani, quindi, scelte di turnover più limitate per Messina: sicuramente torneranno in campo gli azzurri Moraschini e Burns, assenti giovedì per rotazione contro il Baskonia, mentre è da verificare il reinserimento nella rotazione di Aaron White. In caso di rientro dell’ex Zalgiris, si possono solo formulare ipotesi -allo stato attuale- sulle altre due esclusioni tra gli stranieri: un turno di riposo potrebbe toccare a Luis Scola e Vlado Micov, sempre presenti nelle ultime uscite, ma Messina potrebbe valutare scelte diverse anche alla luce degli infortuni di Gudaitis e Della Valle.