Olimpia, è l’ora di Tarczewski e Nedovic: “Sono abili ed arruolati”

I due giocatori sono pronti a scendere in campo contro il Maccabi Tel Aviv
19.02.2019 11:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Olimpia, è l’ora di Tarczewski e Nedovic: “Sono abili ed arruolati”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano prosegue la sua preparazione, verso la fondamentale gara europea di giovedì contro il Maccabi Tel Aviv. Vincere è praticamente un obbligo, per proseguire la corsa playoff, e la squadra di Pianigiani potrà finalmente contare su Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic. Questi giorni di allenamento stanno permettendo ai due giocatori di recuperare la forma, dopo aver saltato entrambi la Coppa Italia, e giovedì potranno scendere in campo. “Sono abili ed arruolati”, la conferma arrivata dalle parole del ds Alberto Rossini rilasciate a Luca Guazzoni dell’Ansa.

Il coach toscano, dunque, recupera due pedine fondamentali per questa volata playoff, anche se giovedì non potrà contare su Amedeo Della Valle. L’azzurro si è già aggregato alla Nazionale, per la gara decisiva per la qualificazione ai Mondiali dell’Italia di venerdì a Varese, dopo aver ottenuto il via libera da parte del club tricolore. Dopo la partita con gli israeliani partiranno anche Andrea Cinciarini e Jeff Brooks, ma i due giocatori prima scenderanno in campo con i biancorossi. E, dunque, i dodici a disposizione (salvo problemi in questi giorni) sono già decisi.

La partita con il Maccabi dovrà segnare il riscatto, dopo la clamorosa eliminazione ai quarti contro Bologna: “La partita di giovedì è un’altra gara da dentro o fuori, quindi non possiamo assolutamente sbagliarla – ha proseguito Rossini - perché vorrebbe dire non aver fatto tesoro degli errori commessi in Coppa Italia”. Sull'attesa sfida tra i due registi James e Wilbekin: “Per molti motivi sono due tra i due playmaker più pericolosi a livello offensivo. Mike è un ragazzo molto orgoglioso e taciturno e quando gioca male o avrebbe potuto fare meglio lo sa e sicuramente nella partita successiva cerca sempre di riscattarsi, quindi io mi aspetto una reazione positiva da quel punto di vista”.