Olimpia, gli abbonamenti volano. Micov 2021, ma sfuma Wanamaker

Numeri molto positivi per la campagna abbonamenti dei biancorossi. Il serbo rinnova, ma l’ex Pistoia e Fenerbahce resta in NBA ai Boston Celtics.
03.07.2019 11:54 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Olimpia, gli abbonamenti volano. Micov 2021, ma sfuma Wanamaker
© foto di Alessia Doniselli

La fase 1, quella delle tariffe agevolate e dei rinnovi, della campagna abbonamenti si concluderà soltanto domenica, ma dopo 10 giorni l’Olimpia Milano può già rivendicare un traguardo importante: quello dei 1000 abbonamenti emessi per la prossima stagione, una soglia raggiunta proprio nella giornata di oggi. Si tratta di un numero molto positivo, superiore agli scorsi anni, al netto di un confronto che, per essere più preciso, si potrà fare soltanto alla chiusura della prima fase. È però una prima indicazione di come l’arrivo di Ettore Messina abbia sicuramente galvanizzato i tifosi biancorossi.

Tifosi che potranno contare, fino a giugno 2021, anche su Vlado Micov: il rinnovo biennale, già filtrato a maggio, è stato confermato ieri su Twitter dal suo agente Misko Raznatovic. Il serbo è quindi una conferma importante, anche perché è uno dei pochi giocatori dell’Olimpia ad avere al suo attivo esperienze passate con Messina (due anni al CSKA tra il 2012 e il 2014), un elemento che può essere importante in sede di preparazione alla prossima stagione, vista l’assenza dei nazionali azzurri.

Sfuma invece un altro obiettivo biancorosso: come annunciato da Adrian Wojnarowski su Twitter, Brad Wanamaker ha trovato l’accordo per restare ai Boston Celtics e rimanere in NBA anche nella prossima stagione. Una scelta, quella dell’ex Pistoia e Fenerbahce, che si inserisce all’interno di un mercato NBA che ha visto sin qui tanta Europa: oltre a Nicolò Melli, anche profili come Marko Guduric (Memphis), Vincent Poirier (Boston) e Matt Thomas (Toronto) hanno già vissuto il passaggio dall’Europa alla NBA, un motivo per cui il mercato europeo (non solo quello dell’Olimpia) sta procedendo generalmente a rilento. Soltanto oggi il Barcellona ha annunciato un affare noto da tempo (Cory Higgins), e per lo più tanti sono stati i rinnovi ufficiali. Sembra comunque chiaro come novità, nel roster biancorosso per la prossima stagione, sono attese a breve.