Olimpia, il 1° giorno di Sykes: “Ho lavorato tutta la vita per essere qui”

Presentato alla stampa la guardia ex Avellino, e dal GM Stavropoulos arrivano parole importanti: “Nessun giocatore è in uscita in questo momento”.
30.12.2019 14:35 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Olimpia, il 1° giorno di Sykes: “Ho lavorato tutta la vita per essere qui”

Primo giorno ufficiale in maglia Olimpia Milano per Keifer Sykes, presentato ufficialmente alla stampa alla consueta presenza del GM Christos Stavropoulos. L’ex Avellino, che ha firmato fino al termine della stagione, vestirà il suo abitudine numero 28: per lui si tratta di una nuova esperienza in Italia, dopo quella in Irpinia, in una stagione iniziata in Cina ai Guangzhou Long Lions.

Voglio giocare la migliore partita possibile per il club, portare energia, leadership e capacità di giocare duro, di dare il massimo per vincere: è quello che mi è stato chiesto. Sono felice di essere qui”, ha esordito così Sykes, che poi si è soffermato sul suo rapporto con Ettore Messina -avuto ai tempi di un training camp giocato con i San Antonio Spurs- e sull’impatto con l’Olimpia: “Ci siamo incrociati per un paio di mesi anni fa, Messina mi conosceva e mi ha chiesto di essere me stesso e di non cambiare. La sua presenza ha reso più attraente la possibilità di venire a Milano, una squadra che ho conosciuto meglio nella scorsa stagione e nelle sette partite che ho giocato contro l’Olimpia e per la quale non vedo l’ora di giocare”.

Il campionato italiano è duro e ieri mi è sembrato ancora migliore rispetto allo scorso anno. Quello per cui lavoro ogni giorno è di giocare dove la pressione è tanta, al massimo livello. La pressione tira fuori il meglio di me, ho lavorato tutta la vita per avere questa opportunità”, ha continuato Sykes. “Mi considero uno studente del gioco, mi aspetto di migliorare non solo con Rodriguez ma anche con giocatori come Scola o Micov. Cercherò di prendere molto da loro e di elevare il livello del mio rendimento”.

“È un giocatore giovane, di energia, che conosce il campionato italiano”, il benvenuto del GM Stavropoulos, che poi è intervenuto sul momento dei biancorossi: "Non siamo al punto dove volevamo essere in questo momento, ma stiamo lavorando bene tutti i giorni per essere pronti. Ieri la Virtus ha meritato, e la classifica sino a oggi ha detto che loro e Sassari sono squadre che sono nostre avversarie principali. Siamo stati condizionati dagli infortuni, ma non siamo gli unici ad avere avuto questi problemi. Nedovic? Ha avuto la sfortuna di farsi male di nuovo, il nostro staff medico è con lui e speriamo che sia presto disponibile. Lo aspettiamo, perché abbiamo bisogno di lui: per noi è un giocatore importante. Mack? Nessun giocatore è in uscita in questo momento all’Olimpia, se qualcosa cambierà verrete informati”.