Olimpia, il debutto di Keifer Sykes: “I tifosi sono stati incredibili”

L’ex Avellino ha esordito in Eurolega e con la maglia dell’Olimpia nel successo sofferto con lo Zenit: le sue parole nel post-gara.
04.01.2020 12:19 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Olimpia, il debutto di Keifer Sykes: “I tifosi sono stati incredibili”

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo è stata la prima in maglia biancorossa di Keifer Sykes, che ieri sera ha anche esordito in Eurolega per la prima volta in carriera. Serata particolare per l’ex Avellino, che dopo un inizio difficile è cresciuto nella ripresa portando comunque il suo contributo al nono successo stagionale in Europa dell’Armani Exchange.

Abbiamo vinto, è stata una vittoria importante”, esordisce Sykes ai microfoni di Basketissimo e RealOlimpiaMilano dopo la partita. “Penso di avere giocato in maniera accettabile, devo ancora imparare bene i meccanismi di squadra e crescere insieme al gruppo, ma abbiamo vinto ed era importante farlo. Da quando sono arrivato qui ho iniziato, da subito, a vedere come posso aiutare la squadra”, continua l’ex Avellino, “per essere me stesso e dare il meglio. È stato un buon test, il modo migliore per farlo è mettersi alla prova e l’ho fatto”.

I tifosi sono stati incredibili, li ringrazio”, chiude Sykes, rivolgendo un pensiero ai sostenitori biancorossi. “Mi hanno sostenuto sin dal mio ingresso in campo, il loro affetto verso di me e verso la squadra è stato importante. Venivamo da un paio di sconfitte, ma avere avuto questo sostegno da parte loro è stato importante: ci hanno trasmesso energia positiva e non negativa, e sono grato a loro”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI AX ARMANI EXCHANGE MILANO - ZENIT SAN PIETROBURGO