Olimpia, la nuova stagione partirà tra il 20 ed il 21 agosto. Poi tanti test

Il programma estivo dei campioni d'Italia, che quest'anno non andranno in ritiro a Bormio
18.07.2018 11:44 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Olimpia, la nuova stagione partirà tra il 20 ed il 21 agosto. Poi tanti test
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato dell’Olimpia Milano è fatto, a meno della ‘ciliegina’ se ci sarà qualche occasione da provare a cogliere al volo sul mercato europeo, ma per vedere i biancorossi sul parquet servirà ancora più di un mese. I giocatori, infatti, arriveranno nel capoluogo lombardo tra il 19 ed il 20 agosto per iniziare la preparazione, con un primo allenamento di squadra forse già il lunedì oppure martedì 21, quando (salvo defezioni ora non previste) ci sarà il gruppo al completo. Quest’anno non ci sarà il ritiro in montagna a Bormio, ma la squadra resterà a lavorare nella secondaria del Forum.

Gli allenamenti e la preparazione saranno intervallati dalle amichevoli: la prima si terrà a fine agosto a Castelletto Ticino, contro Casale Monferrato, esattamente come era accaduto un anno fa. Il weekend dell’1-2 settembre, sempre a Castelletto, ci sarà un torneo con Biella ed almeno una squadra di Serie A, per poi iniziare gli appuntamenti più impegnativi, di cui abbiamo anche già parlato. Il 7-8 settembre a Lucca, il 15-16 a Cagliari (probabile una semifinale contro il Fenerbahce) e dal 20 al 23 l’ultimo torneo di precampionato a Zara, dove verranno affrontate tre partite e saranno presenti molte big europee, come Cska, Maccabi e la stessa squadra di Obradovic.

Finito il torneo in terra croata, con due gironi da tre squadre e l’ultimo giorno le finali, la formazione di Pianigiani farà il suo definitivo rientro a Milano, dove verrà preparato il primo appuntamento ufficiale della stagione, con la Supercoppa italiana del 29-30 settembre a Brescia. La settimana successiva inizierà la Serie A, di cui il calendario è atteso tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto, per poi dare il via alle danze anche in Eurolega l’11 ottobre, con la trasferta sul campo del Buducnost Podgorica e la settimana successiva l’esordio casalingo con il Real Madrid.