Olimpia Milano: cosa chiedere a Patric Young?

Ambizioni e speranze verso il centro americano.
18.08.2017 13:18 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: cosa chiedere a Patric Young?
© foto di Alessia Doniselli

Salute, salute e salute.

E’ fin troppo facile pensare all’unica cosa importante che Patric Young deve avere nella prossima stagione.
Dopo i dubbi avuti dall’Olympiacos che non lo ha rinnovato, l’operazione al ginocchio subita lo scorso luglio e una degenza che non gli ha permesso di essere presente al raduno a porte chiuse dei biancorossi, ci sono legittime nubi su presente e futuro del centro americano.
Il timore più grande dei tifosi è quello di trovarsi davanti un caso Shawn James 2.0 che viene rilasciato da una squadra importante con il motivo intrinseco scoperto poi dopo dall’Olimpia.

Il valore del giocatore non è minimamente in dubbio e da un certo punto di vista l’Olimpia non può pensare di fare il mercato alla pari con Real, Fenerbahce o CSKA, per questo bisogna prendersi dei rischi e la più grande scommessa di questa offseason è proprio Patric Young.
Se dovesse tornare fisicamente vicino (o quasi) ai livelli avuti pre infortunio, per Pianigiani sarebbe una pedina che sposta gli equilibri non solo in campionato, ma anche in Europa e in caso di riscossione dei dividendi si potrebbe davvero pensare in grande. Anche se l’arrivo di Marco Cusin è una polizza assicurativa sul suo rientro che arriverà a stagione iniziata e soprattutto in funzione del passaporto di Tarzecwski, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si potrebbe azzeccare.
Possiamo parlare di tematiche tecniche, di presenza nel pitturato, a rimbalzo e come finisher al ferro, tutte cose che sono agevolmente nelle corde del lungo, ma se la salute del suo ginocchio e di tutto il suo fisico non saranno sufficienti a garantirgli efficacia sul campo, ogni discorso cadrà con un pericoloso effetto domino sulle ambizioni dell’Olimpia.