Olimpia Milano: James prosegue il recupero, ma salta Belgrado

Il centro sta ancora facendo lavoro differenziato e non giocherà in terra serba
25.09.2014 11:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shawn James
Shawn James
© foto di Alessia Doniselli

Shawn James sta proseguendo il suo lavoro in palestra, per recuperare dal grave infortunio alla schiena della scorsa stagione e non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia biancorossa. Il centro vede avvicinarsi il rientro e la possibilità di vestire finalmente la canotta dell’Olimpia Milano sul parquet, ma lo staff sta continuando a lavorare con grande cautela, in modo da non rischiare eventuali e dannose ricadute, dopo l’affaticamento avuto all’inizio del ritiro. 

Il doppio test con il Partizan Belgrado sembrava l’opportunità per vederlo in campo, ma l’americano sta continuando a fare lavoro differenziato e, dunque, non verrà schierato contro la formazione serba. Il prossimo obiettivo è provare ad averlo a disposizione per la Supercoppa italiana, in programma il 4 e 5 ottobre a Sassari, anche se ovviamente ora è troppo presto per poter dire se ci sarà, dipenderà dalla prossima settimana di lavoro.

Il centro è l’unico giocatore del gruppo di Banchi ancora alle prese con problemi fisici, visto che nel Trofeo Lombardia avevano fatto il loro rientro Melli e Samuels. E la sfida di Belgrado sarà, dunque, l’occasione di vedere nuovamente all’opera un’EA7-Emporio Armani quasi al completo (anche se Moss resterà a Milano per un intervento dentistico già previsto) e con un’ulteriore settimana di allenamenti alle spalle, quando ormai mancano una decina di giorni all’inizio ufficiale della stagione.