Olimpia quasi pronta per il derby: rientro rimandato per Pascolo

I biancorossi faranno il loro debutto casalingo domenica sera contro Varese
06.10.2017 13:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Dada Pascolo
TUTTOmercatoWEB.com
Dada Pascolo
© foto di Alessia Doniselli

Ultima settimana di lavoro senza impegni infrasettimanale per l’Olimpia Milano, in cui è stato preparato il derby di domenica sera (ore 20.45) contro l’Openjobmetis Varese, primo appuntamento casalingo della nuova stagione. I biancorossi si sono allenati nella classica secondaria del Forum di Assago, senza particolari intoppi: c’è stato qualche problema per Cusin e Abass, il primo per uno stato febbrile ed il secondo per qualche guaio muscolare, ma entrambi non preoccupano e dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Pianigiani per il secondo turno di campionato.

Chi dovrà rimandare il proprio rientro, invece, è Davide Pascolo, ancora a secco di minuti nel corso della nuova annata, dopo l’infortunio subito in Nazionale, che l’ha escluso da Eurobasket 2017. L’ala biancorossa ha fatto un po’ di pallacanestro individuale, nel corso di questa settimana, ma non è ancora pronto per poter scendere sul parquet e dare il suo contributo all’EA7-Emporio Armani. L’azzurro sarà comunque in panchina, come già accaduto in Supercoppa ed a Cremona, per ottemperare alla quota dei cinque italiani obbligatori a referto, ma non giocherà.

Dopo la partita contro Varese, inizierà il tour de force stagionale con almeno un doppio impegno a settimana, a partire dall’esordio in Eurolega di giovedì prossimo sul campo del Cska Mosca. Quando potrebbero fare il loro debutto stagionale anche i giocatori esclusi per turnover (Kalnietis, Dragic e Tarczewski) in campionato, sempre aspettando il recupero ed il rientro di Patric Young, previsto attorno alla metà del mese di novembre. Questi quattro giocatori, salvo sorprese tra i dodici, dovrebbero restare fuori anche del debutto casalingo di domenica prossima.