Operazione Supercoppa per Milano: dubbio Jerrells e turnover

I biancorossi sono tornati alla base e si stanno allenando nella secondaria del Forum
26.09.2018 11:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Curtis Jerrells
TUTTOmercatoWEB.com
Curtis Jerrells
© foto di Alessia Doniselli

Rientrata da Zara e chiuso il precampionato, per l’Olimpia Milano è iniziata l’operazione Supercoppa Italiana. I campioni d’Italia hanno ripreso gli allenamenti nella secondaria del Forum di Assago ed ora prendono i ritmi classici della stagione ufficiale, con base nel proprio impianto e gli spostamenti solamente per le trasferte. Le amichevoli ed i tornei hanno dato delle buone indicazioni, ma c’è ora grande attesa per vedere il primo vero impegno, in cui la formazione biancorossa si giocherà il primo trofeo stagionale al nuovo PalaLeonessa di Brescia.

Al ritorno nel capoluogo lombardo, la squadra ha ritrovato anche Curtis Jerrells, visto che l’americano era rimasto alla base per recuperare la condizione atletica, dopo l’infortunio subito nei primi giorni della preparazione. In questi giorni precedenti alla semifinale di sabato sera contro Brescia, lo staff tecnico verificherà le sue condizioni e l’eventuale disponibilità per questo impegno. Tuttavia, trattandosi di un trofeo ufficiale, entreranno in vigore le norme sui tesseramenti e, dunque, due stranieri dovranno obbligatoriamente restare fuori per via del turnover.

Uno dei due potrebbe essere appunto ‘The Shot’ per dargli la possibilità di lavorare un po’ di giorni con la squadra e di recuperare al 100% lo stato di forma, in vista di una stagione lunghissima ed impegnativa. Per l’altro, toccherà a Pianigiani decidere chi resterà seduto in tribuna: le ipotesi più probabili potrebbero essere Bertans (con ampio spazio a Della Valle) oppure uno dei due centri, sfruttando la possibilità di utilizzare Burns (soprattutto) e Brooks da numero 5 in Italia. Se non ci saranno intoppi in questi giorni, l’escluso lo scopriremo probabilmente solo all’impianto bresciano.

PROLI E LA NUOVA STAGIONE: "DALLA VOGLIA DI TRIPLETE ALL'EUROLEGA"