Playoff 2017: l'Olimpia va nella tana di Capo, è una gara 3 chiave

Stasera il terzo episodio dei quarti di finale con la Betaland
16.05.2017 11:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Playoff 2017: l'Olimpia va nella tana di Capo, è una gara 3 chiave
© foto di Alessia Doniselli

Dopo aver pareggiato i conti in gara 2, ora per l’Olimpia Milano arriva la prima trasferta dei playoff 2017. I biancorossi sono impegnati stasera (ore 20.30, diretta streaming olimpiamilano.com e Radio Hinterland) sul parquet della Betaland Capo d’Orlando, in una terza sfida chiave per la serie dei quarti di finale. La squadra di Repesa è obbligata ad ottenere almeno un successo in Sicilia per proseguire la sua corsa scudetto e conquistarlo in gara 3 potrebbe dare una svolta decisiva ad un confronto decisamente molto più complicato, rispetto alle previsioni della vigilia.

Una vittoria toglierebbe l’ansia di una clamorosa eliminazione al primo turno all’EA7-Emporio Armani ed anche leverebbe l’entusiasmo alla truppa di Di Carlo, già sicuramente più corta e non abituata a giocare una partita ogni due giorni. Dunque, sarà una serata importante e Cinciarini e compagni dovranno lanciare un segnale, andando a vincere su un campo non facile, ma dove sono già passati nella giornata d’esordio del campionato, pur soffrendo. Pur senza Rakim Sanders e con Kalnietis e Pascolo non al massimo, le possibilità ci sono tutte. Anzi, sarebbe sorprendente il contrario.

I campioni d’Italia dovranno proseguire a dominare dentro l’area pitturata, anche se tra i padroni di casa potrebbe recuperare Dominique Archie, cercando di avere meno pause difensive, perché gli oltre 80 punti subiti nelle prime due gare non possono diventare una costante. L’Orlandina proverà presumibilmente a partire forte, spinta dall’entusiasmo di un PalaFantozzi ovviamente tutto esaurito, ma alla lunga la maggiore profondità e talento milanese devono fare la differenza. Altrimenti, oltre che essere con le spalle al muro, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.