Playoff 2017: tempo di gara 4 a Capo d’Orlando, è match point per Milano

I biancorossi possono andare in semifinale, mentre i tifosi rispondono presente
18.05.2017 11:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Playoff 2017: tempo di gara 4 a Capo d’Orlando, è match point per Milano
© foto di Alessia Doniselli

Riconquistato il fattore campo con il successo di due giorni fa, ora l’Olimpia Milano ha l’occasione di staccare il ticket per la semifinale, raggiungendo così Trento. Prima di pensare all’eventuale sfida con la Dolomiti Energia, però, i biancorossi dovranno chiudere i conti con la Betaland Capo d’Orlando e vincere nuovamente al PalaFantozzi, nella gara 4 di questa sera (ore 20.45, diretta Rai Sport HD e Radio Hinterland). Le prime tre sfide sono state equilibrate e non si è vista quella differenza sostanziale prevista alla vigilia, ci sarà ancora da lottare per Cinciarini e compagni.

La formazione di casa è apparsa un po’ stanca e provata, nella parte finale della terza sfida, con un roster più corto e la disabitudine a giocare ogni due giorni, ma il probabile rientro di Dominique Archie potrebbe dare nuova linfa agli uomini di Di Carlo. Per questo motivo, potrebbe essere importante partire forte per i campioni d’Italia, piazzare un break importante e non consentire ai padroni di casa di ritrovare quell’entusiasmo, forse in parte perso dalle due sconfitte consecutive, dopo il colpaccio in gara 1. Repesa dovrà, ovviamente, farlo ancora senza Rakim Sanders.

C’è attesa anche per la prova di Raduljica, dopo i minuti decisivi di due giorni fa: sarà stato un fuoco di paglia o una possibile redenzione per i playoff? Nel frattempo, il pubblico milanese continua a rispondere presente all’appello: si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti e sono stati oltre 1.000 i rinnovi (1.078 per la precisione), tra chi aveva la tessera ‘All Inclusive’ per la stagione in corso. Un numero di fedelissimi veri e propri, che hanno rinnovato a ‘scatola chiusa’, senza sapere come andrà a finire la corsa allo scudetto e come sarà la squadra per l’anno prossimo.