Playoff 2018: c’è gara 2 con Brescia, l’Olimpia non può sbagliare

Sotto 0-1, la formazione di Pianigiani è obbligata a pareggiare questa sera al Forum
26.05.2018 10:32 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Playoff 2018: c’è gara 2 con Brescia, l’Olimpia non può sbagliare
© foto di Alessia Doniselli

Non siamo ancora al ‘vincere o andare a casa’, ma poco ci manca. La serie al meglio delle cinque partite non lascia ulteriori margini d’errore all’Olimpia Milano, costretta a vincere stasera (ore 20.45, diretta Rai Sport HD, Eurosport 2 e Radio Polis) in gara 2 contro la Leonessa Brescia, per non presentarsi alle gare esterne con uno 0-2 quasi impossibile poi da recuperare. Il pareggio è, dunque, un obbligo per i biancorossi, che dovranno mostrare un’altra faccia rispetto a due giorni fa, trovando qualche rimedio alla zona degli ospiti e giocando con una maggiore durezza in difesa.

Nonostante la brutta prova, infatti, l’EA7 ha avuto il pallone per vincere o mandare al supplementare gara 1 e, dunque, ha tutte le possibilità di riprendere in mano la sfida e poi giocarsi tutto nelle gare del PalaGeorge, dove comunque sarà necessaria almeno una vittoria. Tornando alla partita di questa sera, non sono attese novità dal punto di vista del roster, nonostante le prove di Jerrells e (soprattutto) Kuzminskas non siano state positive. Ma questa configurazione ha dato risposte positive sia in stagione regolare che nei quarti e difficilmente verrà cambiata alla prima sconfitta.

Sarà una partita da approcciare subito nella maniera giusta per Cinciarini e compagni, per evitare di vedere i fantasmi, contro una Germani sicuramente con la mente sgombra e senza alcuna pressione, dopo aver già messo a segno quel colpo fondamentale per sperare nella finale. L’uomo da tenere d’occhio, dopo la splendida prova di due giorni fa, sarà Michele Vitali, così come cercare di sfruttare quel vantaggio sottocanestro, non mostrato giovedì sera, quando gli uomini di Diana erano riusciti a pareggiare la battaglia a rimbalzo e trovare giocate importanti con Hunt e Ortner.