Proli riapre il mercato dell’EA7: “Valutiamo play e lunghi”

Non solo Lafayette, anche Gani Lawal ha avuto un problema alla mano e starà fermo qualche settimana
19.08.2015 21:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Livio Proli, presidente EA7
Livio Proli, presidente EA7
© foto di Fabio Cavagnera

Il primo giorno di scuola dell’Olimpia è avvenuto a ranghi ridotti, come si sapeva già da tempo, per via dei quattro nazionali. La parte inattesa riguarda gli infortuni: la rottura del menisco terrà fuori per un mese Oliver Lafayette (oggi è stato operato a Monza, intervento perfettamente riuscito), ma la novità è anche un problema alla mano per Gani Lawal. A rivelarlo è il presidente Livio Proli: “E' stato operato due settimane fa - le parole del n° 1 biancorosso nel corso del raduno - Per entrambi ci sono tempi di guarigione nell’ordine delle quattro o cinque settimane”. 

La conferma arriva anche dalle parole di coach Jasmin Repesa: “La situazione è difficile, abbiamo già tanti problemi e dovremo essere bravi a non crearcene altri su ciò che possiamo controllare direttamente”. I tempi di recupero? “Lafayette non sarà disponibile prima di un mese e Lawal non si aggregherà prima del 10 settembre”. Così l’EA7-Emporio Armani sta pensando se tornare sul mercato: “Stiamo valutando, oggi ho parlato con il presidente - chiude il tecnico - e sicuramente terremo gli occhi aperti su possibili giocatori da acquisire”. 

Un concetto ribadito anche da Proli: “Avendo un inizio di stagione intenso, questi infortuni ci hanno un po' spiazzato. Vedremo di allungare la coperta con qualche innesto, stiamo studiando, perché vorremmo essere pronti sin da subito, con la Supercoppa, la tournée americana e l’inizio di campionato ed Eurolega”. I ruoli su cui si sta concentrando la società di Piazzale Lotto sono quelli proprio dei due indisponibili: “Valutiamo un play e un lungo”. Non proprio l’inizio ideale di un’annata, in cui la squadra biancorossa vuole essere protagonista sia in Italia che in Europa.

(ha collaborato all'articolo anche Simone Mazzola)