Qui Bormio: al lavoro con un occhio all'amichevole di domani

Continuano le doppie sedute giornaliere a Bormio, mentre domani è tempo di partita.
27.08.2016 12:45 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Qui Bormio: al lavoro con un occhio all'amichevole di domani

L’Olimpia Milano è al terzo giorno di preparazione a Bormio e domani giocherà la prima amichevole ufficiale contro Legnano alle ore 19 con diretta streaming sul sito www.legnanonews.com.

Continua quindi il condizionamento fisico che farà da leit motiv in questo periodo montano. Ieri la mattinata si è svolta in sala pesi con un lavoro di rafforzamento muscolare per tutta la squadra. Il roster è stato diviso in tre macrogruppi per calibrare al meglio sia la qualità del lavoro sia la quantità di carichi sui singoli giocatori e le rispettive esigenze.
Dopo la riattivazione muscolare compiuta nel pomeriggio di giovedì sotto forma di allenamento leggero, ieri si sono svolti due cicli forti di preparazione.
Dopo la mattinata passata in palestra per la massa, nel pomeriggio è stata la volta della seconda seduta di allenamento fatta in campo con tutto il gruppo assieme sotto gli occhi vigili di Jasmin Repesa.

Nella giornata di oggi il tema sarà lo stesso con una doppia sessione intensiva che non terrà conto dell’impegno ufficiale di domani. Come ci avevano spiegato i membri dello staff, l’amichevole con Legnano non avrà nessun tipo d'implicazione di risultato perché la squadra arriverà sicuramente pesante e affaticata, ma sarà un importante specchio per capire il livello della preparazione e la bontà dei carichi di lavoro fin qui svolti. C'è un sano entusuasmo nel gruppo che permette di lavorare con ottimi ritmi e altrettanto buona qualità.
Per ora la squadra risponde molto bene e soprattutto non ci sono da registrare alcun tipo di problema fisico che in passato aveva creato diversi problemi.

E’ solo l’inizio di un percorso fisico-atletico che terminerà il sette settembre con a disposizione il roster completo e la ricerca della maggior omogeneità di condizione possibile. Con la giornata di oggi si chiude un primo mini-ciclo di carichi che porterà a un giorno di ritmi meno serrati per poi riattaccare con l'arrivo dei reduci dall'Olimpiade per ampliare il raggio e poter unire con più ariosità anche il lavoro sul campo più strettamente legato alla pallacanestro.
Rispetto agli ultimi anni sarà un avvicinamento al campionato molto più tranquillo e con ampie possibilità di lavoro a buoni ritmi sin dall’inizio. Per questo la squadra dovrà essere pronta e performante da subito senza alibi.