Riposo finito, l'Olimpia ritorna al lavoro verso Reggio e playoff

I campioni d'Italia riprendono la preparazione nella secondaria del Forum
19.04.2017 11:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Riposo finito, l'Olimpia ritorna al lavoro verso Reggio e playoff
© foto di Alessia Doniselli

E’ tempo di tornare al lavoro per l’Olimpia Milano. Lo staff tecnico ha concesso tre giorni di riposo, seguenti alla trasferta di Brindisi, per ricaricare le batterie fisiche e soprattutto mentali, al termine di un periodo fatto di tante partite e pochi giocatori a disposizione. L’Eurolega è finita ed il focus è ora solo sulla preparazione verso i playoff, al via il prossimo 12 maggio, con gara 1 dei quarti al Forum. I biancorossi tornano in palestra oggi pomeriggio, per poi seguire un programma di lavoro regolare per la post-season, con l’intermezzo delle tre restanti gare di campionato.

La prima sarà quella di domenica sera al Forum di Assago contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Sarà il remake della finale scudetto 2016 e della semifinale di Coppa Italia 2017 e, quindi, nonostante non abbia valenza per la classifica per l’EA7, avrà un sapore un po’ più particolare delle precedenti. I campioni d’Italia cercheranno di portare a casa i due punti sia perché si gioca davanti al pubblico amico (con possibile nutrita presenza sugli spalti, visto il richiamo del match) e sia per la volontà di non allungare la striscia di tre sconfitte nelle ultime quattro partite, seppur ininfluenti.

Non è finita solo l’Eurolega, ma soprattutto l’emergenza infortuni. Ormai coach Jasmin Repesa può contare sul roster quasi al completo (ovviamente escludendo sempre Dragic): domenica sarà a disposizione anche Bruno Cerella, dopo essere stato in panchina contro l’Enel, così come questa dovrebbe essere la settimana del rientro in gruppo di Mantas Kalnietis. Si vedrà nei prossimi giorni se sarà disponibile per la gara contro gli emiliani oppure se la settimana prossima a Pesaro, visto che, non essendoci necessità di classifica, non verrà forzato in alcun modo il ritorno.